Comer Industries investe in Benevelli e Sitem

Comer Industries ha 16 sedi in tutto il mondo localizzate in Europa (quartier generale in Italia), USA, Brasile, India e Cina dove occupa 3.900 persone
A un anno esatto dalla acquisizione di Walterscheid, due realtà reggiane entrano a far parte del gruppo di Reggiolo (Re)

Doppia acquisizione in casa Comer Industries. L'azienda reggiana, leader nella progettazione e produzione di sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica,
quotata in Borsa Italiana, ha deciso di investire su due eccellenze della tecnologia nazionale in continua evoluzione, precisamente Benevelli e Sitem Motori Elettrici.
Insieme alla consociata Sitem Motori Elettrici, si legge nel comunicato stampa diffuso da Benevelli, entriamo oggi a far parte di una realtà che si caratterizza per le profonde radici emiliane, l’anima globale e una solida e concreta strategia di crescita. In sinergia con Comer Industries ci rafforzeremo in un mercato in espansione preservando l’importanza dell’italianità nel settore della meccanica.

L’attività di Benevelli Electric Powertrain Solutions proseguirà in assoluta continuità gestionale, nel rispetto delle capacità manageriali, dei valori e della cultura aziendale che
ci hanno sempre contraddistinti, in linea con gli obiettivi strategici di Comer Industries.
L’operazione è stata assistita per Benevelli da Grimaldi Studio Legale.

Alberto Benevelli

«Entrare a far parte del Gruppo Comer Industries è per noi motivo di grande soddisfazione – commenta Alberto Benevelli, amministratore delegato di Benevelli Electric Powertrain Solutions –. Investire in realtà del territorio significa preservare il valore della Motor Valley e del settore della meccanica per farne crescere ulteriormente il nostro posizionamento nel settore emergente delle trasmissioni per veicoli elettrici».

 

«Sono orgoglioso di annunciare questa operazione che interessa due eccellenze in un mercato in forte espansione, come quello dei veicoli elettrici – commenta Matteo Storchi, presidente e amministratore delegato di Comer Industries –. L’acquisizione si conclude a un anno esatto da quella di Walterscheid e conferma ancora una volta la concretezza della nostra visione futura che punta a una crescita costante e sostenibile, non solo a livello globale ma anche territoriale».

Comer Industries punta su Sitem Motori Elettrici e Benevelli Electric Powertrain Solutions per dare un impulso di avanguardia nel mercato dell’elettrificazione di veicoli elettrici e non solo, riferiscono da Sitem. «L’operazione rispecchia ancora una volta il nostro approccio di “unconventional makers” pensare al futuro agendo in modo concreto per avere un ruolo chiave nel cambiamento», aggiunge Matteo Storchi.

Marco Manghi

«Insieme a Comer Industries rafforziamo la nostra presenza sul mercato entrando a far parte di un Gruppo solido, con anima italiana e respiro globale, in forte crescita – commenta Marco Manghi, amministratore delegato di Sitem Motori Elettrici –. L’unione della nostra esperienza e del profondo know-how sviluppato negli anni, permetterà di offrire al mercato prodotti in grado di rispondere alle più recenti necessità di un settore sempre più innovativo e attento al pianeta».
È con questo spirito e con l’entusiasmo che ci contraddistingue, si legge ancora nel comunicato stampa, che proseguirà l’attività di Sitem e del management storico, con un focus sempre maggiore sullo sviluppo di prodotti non convenzionali per continuare a distinguere la propria eccellenza in tutti i settori in cui operiamo. Ringraziamo, inoltre, tutto il team di avvocati dello Studio Grimaldi di Milano, che ci hanno assistito e sostenuto con estrema professionalità durante tutto l’iter che ci ha portato a diventare parte di questo grande gruppo che è Comer Industries. L’umanità che vi contraddistingue ha reso ancora più sereno questo percorso, certi del vostro costante supporto. Con Comer Industries sentiamo di aver trovato il partner ideale con cui condividiamo valori, vision e profonda passione per ciò che quotidianamente facciamo.

Comer Industries investe in Benevelli e Sitem - Ultima modifica: 2022-12-09T19:45:53+01:00 da Redazione Macchine Agricole

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome