BCS Valiant 60, isodiametrici dalle molteplici opzioni

La nuova gamma Valiant 60 di BCS è costituita da trattori isodiametrici dotati del brillante motore Kohler KDI a 3 cilindri per complessivi 1861 cm³, sovralimentato mediante turbocompressore con Intercooler. Capace di una potenza di 49 CV, offre la coppia massima di 150 Nm a 1500 giri/min.

Compatti e multi funzionali, i trattori isodiametrici della nuova gamma Valiant 60 offrono un allestimento essenziale ma l’ampia scelta di optional (tra cui: sollevatore a sforzo controllato, puntone e tirante idraulico, sospensione idraulica HDR, bumper anteriore, volante telescopico) consente di configurare il trattore in base alle specifiche esigenze aziendali.

I trattori isodiametrici della nuova gamma Valiant 60 sono disponibili in 2 versioni:

- AR, caratterizzata dal telaio con articolazione centrale, carreggiata stretta e raggi di volta contenuti che rendono i trattori BCS Valiant 60 AR ideali per impieghi in ambiti molto ristretti.

- RS, contraddistinta dal telaio con ruote sterzanti la cui grande stabilità e aderenza rende i trattori BCS Valiant 60 AR idonei ad  impieghi intensivi di agricoltura professionale anche in zone declive. Tra l’altro, i Valiant 60 sono gli unici trattori nella loro fascia di prezzo ad offrire la reversibilità del posto di guida sia nella versione AR che in quella RS.

La robusta ed affidabile trasmissione meccanica dei trattori BCS Valiant 60 dispone di 12AV + 12RM dagli innesti precisi. A sua volta, l’inversore sincronizzato contribuisce ad esaltare l’agilità della gamma Valiant 60.

Tra i pregi della gamma Valiant 60 occorre ricordare anche il nuovo design del cofano che conferisce maggiore visibilità anteriore, la possibilità di applicare fari da lavoro con luci a LED ed il nuovo modernissimo cluster con display a colori e menù per la diagnostica.

A cura di Pier Luigi Scevola

BCS Valiant 60, isodiametrici dalle molteplici opzioni - Ultima modifica: 2022-04-29T12:54:37+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome