Home Concessionari

Concessionari

Granata, tradizione e modernità a braccetto

Visita a una realtà lombarda con 147 anni di storia. Dai telescopici ai carri miscelatori, rifornisce l'agricoltura tra Milano, Lodi e Pavia. «Serietà e rispetto del cliente i nostri punti di forza»
Claas Agricoltura nuova sede

Claas Agricoltura: nuova sede, nuovi servizi

Creata una seconda officina, interamente dedicata ai trattori, e ampliato il magazzino ricambi. Ci sono anche un centro di formazione e un campo prove utilizzabile tutto l’anno

RIVENDITORI VERDEVIVO MASTER DEALER CLUB

Si è conclusa con un grande successo l’iniziativa di marketing lanciata lo scorso Autunno dal Gruppo Kollant/Makhteshim Agan.

Agridealer Days, il rilancio di Unacma

Dal 21 al 23 ottobre 2011 si svolgerà a Roma presso l’Hotel Sheraton l’annuale edizione di AgriDealer Days, tre giorni di congresso Unacma dedicati...

Agromeccanici uniti in Europa: contoterzisti motore dell’innovazione

Numeri e parole. I numeri sono significativi: in Europa sono presenti 84mila agromeccanici per un indotto, stimato dalla Commissione agricoltura e sviluppo rurale dell’Unione europea di circa 450mila unità.

Meccanica agricola: è allarme rosso

È allarme rosso per la meccanica agricola. Dopo i segnali preoccupanti del primo trimestre, sul settore ora si abbatte l'onda lunga della crisi economica internazionale. Con un crollo su base annua della produzione, tra gennaio e aprile, che Unacoma (l’Unione nazionale dei costruttori) stima nell’ordine del 30-40 per cento.

MACCHINE AGRICOLE. Vendite di trattori: -1,3% nel primo trimestre. Crollano del...

Il mercato italiano delle trattrici ha chiuso il primo trimestre 2009 con una flessione dell’1,3%. Secondo i dati resi noti da Unacoma nel periodo...

E-magazine

Tecniche, prodotti e servizi dalle aziende
E-magazines

Rettangolo

Catalogo Aziende e Prodotti

Un modo semplice per cercare un'azienda o un prodotto!

L'Esperto risponde

I consigli di Terra e Vita agli agricoltori

Bottone #1

Rettangolo piede

Macchine agricole, scocca l’ora della vendita diretta al cliente

A dire il vero non è il primo caso assoluto in Italia di vendita diretta di macchine agricole da parte del costruttore al cliente finale (Goldoni ad esempio ne ha già due). Ma è sicuramente il primo caso di costruttori che si mettono insieme per costituire un Consorzio al fine di vendere direttamente le proprie attrezzature al cliente finale.