La batteria agli ioni di litio Vanguard Comercial Battery Pack da 5kWh è dotata di un sistema di gestione integrato (BMS: Battery Management System) per monitorare le prestazioni e segnalare usi impropri e abusi durante l’utilizzo. È progettata per essere versatile, per rispondere a più esigenze diverse in diversi settori e per garantire sempre la sua efficacia.
I pacchi batteria Vanguard sono sistemi integrati flessibili di batterie agli ioni di litio, progettati per fornire potenza e prestazioni versatili. I componenti interni modulari possono essere configurati a seconda delle esigenze dell'applicazione. Inoltre, le batterie Vanguard sono pensate per essere combinate le une con le altre in parallelo per aumentarne la capacità.
La flessibilità e la modularità di questo sistema integrato rende la batteria Vanguard da 5kWh un prezioso investimento per macchinari di diverse dimensioni.
In che settori può essere utilizzata la batteria?
La batteria Vanguard 5kWh può essere utilizzata in diverse applicazioni e in diversi settori garantendo sempre prestazioni ottimali.
Può esser impiegata per alimentare applicazioni per le quali è richiesta una quantità di energia (kWh) più bassa, come powerbank portatili, piattaforme aeree, rasaerba trattorini; o, grazie alla possibilità di collegare in parallelo più batterie, per alimentare macchine dalle dimensioni più grandi che richiedono una quantità di energia maggiore come bracci robotici, carrelli per la movimentazione.
L’alimentazione a zero emissioni rende la batteria ideale a soddisfare tutte le esigenze dei macchinari che lavorano nell’ambito dell’agricoltura o del giardinaggio come ad esempio spaccalegna, trattorini, robot per l’agricoltura. Può essere usata anche per alimentare torri di illuminazione.
La struttura esterna della batteria è una protezione molto resistente che le permette di operare anche in ambienti molto umidi o polverosi senza danneggiare i circuiti interni.
Supporto professionale
Briggs and Stratton offre il supporto di un team dedicato per identificare la soluzione che meglio si adatta alle esigenze dei suoi clienti offrendo la possibilità di studiare l’applicazione della batteria Vanguard presso il Power Application Center Europeo.
Inoltre, a sostegno dei costruttori di piccole e medie dimensioni che necessitano di competenze ingegneristiche delle quali non dispongono internamente, Briggs and Stratton ha pensato di individuare dei Battery Technology Partner che possano aiutare, sul territorio nazionale, ad adottare le batterie Vanguard nelle loro macchine.
Perché sceglierla?
La batteria commerciale 5 kWh di Vanguard è ideale per macchinari di diverse dimensioni grazie alla sua flessibilità. È progettata per essere silenziosa e a zero emissioni, permette alle macchine di lavorare in qualsiasi contesto e in modo sostenibile. È possibile richiedere un supporto professionale per individuare il modello di batteria che meglio risponde alle diverse esigenze applicative.