Ricambi, Argo Tractors va online

Varato un portale per la vendita diretta, con ritiro presso la concessionaria o spedizione via corriere presso l’azienda agricola

Argo Tractors entra nella vendita online dei ricambi per le sue macchine, aggiungendosi al gruppo Sdf, che ha messo online il proprio sito a fine 2020, e diventando di fatto uno dei primi costruttori ad attivare un servizio di questo tipo.

Il portale, spiega il gruppo, è strutturato come un catalogo e vi si accede dai siti di Landini e McCormick. Tramite esso, agricoltori e contoterzisti possono ordinare pezzi di ricambio per le loro macchine, decidendo se riceverli direttamente a casa tramite corriere oppure ritirarli presso il proprio concessionario di fiducia, senza pagare le spese di spedizione. Una soluzione, questa, che oltre a eliminare un costo per il cliente finale permette di coinvolgere nell’iniziativa anche le concessionarie, che altrimenti sarebbero state di fatto tagliate fuori in un rapporto diretto tra costruttore e utenti finali.

Proprio la volontà di mantenere un rapporto privilegiato con la propria rete vendita è stato ribadito più volte dal gruppo di Fabbrico (Re), nel timore che fraintendimenti ed equivoci possano minare una relazione che Argo Tractors dichiara invece di voler valorizzare e tutelare.

Ricambi, Argo Tractors va online - Ultima modifica: 2021-02-12T18:23:56+01:00 da Francesco Bartolozzi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome