E sono sei. Domenica 12 marzo è stato inaugurato il sesto negozio Powered by Kramp, annuncia il colosso olandese della ricambistica. Ha sede a Reggio Emilia e sarà gestito da Luca e Alessia Parmigiani. Lam Store, questo il suo nome, si aggiunge così ai punti vendita già attivi in Lombardia ed Emilia Romagna (due per regione) e poi in Veneto e Piemonte. In 70 metri quadrati, fa sapere Kramp, saranno esposti ricambi tecnici e accessori originali e compatibili dei migliori marchi per trattori, macchine da raccolta, attrezzature e molti altri articoli come illuminazione a Led, vernici, abbigliamento da lavoro, ricambi per la lavorazione del terreno, telecamere, prodotti per la zootecnia, la cura del bestiame e un ampio assortimento di prodotti per il giardinaggio e il forestale.
La formula
La formula Powered by Kramp (Pbk) fu inaugurata a fine 2019 con un centro in provincia di Brescia, presso Autodeco, e ha l’obiettivo di offrire ad agricoltori, allevatori e contoterzisti un punto fisico in cui acquistare i prodotti Kramp. È spesso collocato in seno ad altre realtà, quali negozi di ricambistica per auto o concessionarie agricole (un esempio è riportato in questo articolo su Granata Macchine Agricole). Lam Store, al contrario, è il primo punto vendita a sé stante, scollegato da ogni altra attività.
Kramp fornisce a chi desidera cimentarsi in questa impresa un supporto che include studio e installazione di un negozio da un layout moderno, fornitura di strumenti pubblicitari, formazione degli addetti alle vendite, sistemi informatici per analizzare l’andamento delle vendite e la rotazione del magazzino. Non si impegna però direttamente nella gestione dell’attività, che resta a totale carico degli imprenditori; in questo caso, Luca e Alessia Parmigiani.