Manitou inaugura un nuovo centro logistico in India

Con oltre 8.300 m² di superficie consentirà di spedire 90.000 linee di ordine all'anno alla massima capacità
Manitou ha inaugurato un nuovo centro logistico ricambi a Greater Noida (India). Questa nuova struttura risponde alle forti ambizioni del gruppo di Ancenis (Francia) di sviluppare le proprie attività produttive e distributive in questa regione nei prossimi anni.
Situato alla periferia di Nuova Delhi in India, questo nuovo centro logistico è progettato per supportare la crescita del gruppo in questo mercato ad alto potenziale. I ricambi stoccati in questo magazzino saranno dedicati alla manutenzione delle macchine prodotte nello stabilimento indiano di Manitou, anch'esso situato a Greater Noida. Saranno spediti principalmente in Asia, ma anche in Sud America e Africa, dove vengono distribuiti caricatori cingolati compatti di fabbricazione indiana, sollevatori telescopici e terne.
Il nuovo centro logistico è quadruplicato in termini di dimensioni a oltre 8.300 m², consentendo di spedire 90.000 linee di ordine all'anno alla massima capacità. Per garantire questa qualità quotidiana del servizio, 40 dipendenti lavoreranno a turni presso la nuova struttura.
Manitou ha 8 centri logistici in tutto il mondo per rendere disponibili i pezzi di ricambio a tutti i suoi clienti
Lanciato nel gennaio 2023, il progetto è stato completato in meno di un anno, come riferisce Pierre-Yves Malgogne, Vice Presidente della Business Unit Spare Parts –: «Questo nuovo centro logistico ci consentirà di continuare a migliorare il servizio che forniamo ai nostri clienti in questa regione, dove il gruppo ha grandi ambizioni. Questo magazzino beneficerà anche degli standard di gestione dei processi e dei flussi già in atto negli altri nostri centri logistici, per ottimizzare la sicurezza dei nostri dipendenti e trasportatori».
Manitou inaugura un nuovo centro logistico in India - Ultima modifica: 2023-09-13T16:15:49+02:00 da Redazione Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome