Massey Ferguson ottiene la certificazione ISO 14001

Massey Ferguson ha ottenuto la certificazione ISO 14001 per il sistema di gestione ambientale (EMS) presso le sue sedi di Beauvais, in Francia, centro di eccellenza globale per la progettazione e la produzione di trattori MF. Ciò dimostra l'impegno del Gruppo AGCO nel ridurre l'impatto ambientale delle sue operazioni e dei suoi servizi, nonché nell'intraprendere azioni concrete per combattere il cambiamento climatico.

ISO 14001 è uno standard concordato a livello internazionale che fornisce alle aziende un quadro per aiutare a identificare, monitorare e controllare le proprie prestazioni ambientali attraverso un consumo efficiente delle risorse, la minimizzazione dei rifiuti e la riduzione degli impatti, in base alle proprie priorità e obiettivi.

“Siamo impegnati a ridurre le emissioni a breve termine in tutte le operazioni. Il raggiungimento della certificazione ISO 14001 aiuta a promuovere pratiche sostenibili in tutte le aree di nostro impatto, tra cui acqua, rifiuti, energia ed emissioni” ha affermato Thierry Lhotte, vicepresidente e amministratore delegato di MF Europa e Medio Oriente. "Sviluppando un sistema di gestione ambientale ufficiale certificato ISO 14001, i nostri rivenditori, distributori e clienti finali possono essere certi che stiamo rispettando le migliori pratiche che gestiscono e riducono al minimo il nostro impatto sull'ambiente, oltre a fornire ai clienti soluzioni per supportare la loro transizione verso pratiche più sostenibili. È un risultato importante e la conseguenza diretta dell’impegno e del duro lavoro dei nostri team”.

Dal 2023, il marchio Massey Ferguson si è impegnato a operare come azienda responsabile e ha definito 4 pilastri di sostenibilità con obiettivi ambiziosi per guidare tutte le sue pratiche e la crescita aziendale.

“I nostri 4 pilastri della crescita sostenibile includono soluzioni sostenibili per gli agricoltori, operazioni sostenibili, potenziale e coinvolgimento delle persone e creazione di valore nel nostro ecosistema locale” ha aggiunto Thierry Lhotte. “La tutela dell’ambiente è un impegno di lunga data nella missione del nostro marchio. Un sentito ringraziamento al team che ha supervisionato il processo di certificazione negli ultimi mesi. Sono orgoglioso dei nostri team a Beauvais e del segnale positivo che questa certificazione sta inviando dopo i tempi senza precedenti che abbiamo attraversato”.

“Infine, ma non meno importante, la certificazione ISO 14001 è alla base dei nostri ambiziosi obiettivi di riduzione dell’impatto ambientale delle nostre attività e si aggiunge alla certificazione ISO 9001 ottenuta a partire da luglio 2015, dimostrando la creazione della migliore organizzazione possibile e sostenibile per soddisfare i requisiti della propria attività per il vantaggio dei nostri clienti, con un sistema di gestione della qualità” ha concluso Thierry Lhotte.

 

 

Massey Ferguson ottiene la certificazione ISO 14001 - Ultima modifica: 2024-03-13T09:22:37+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome