Protagonista nella rivendita di ricambi ed accessori

krampgroep_varsseveld

Kramp Srl , che lo scorso luglio ha festeggiato i suoi primi cinque anni di attività in Italia, rappresenta la business unit attraverso cui Kramp Groep, costituitosi nel Novembre 2013 a seguito della fusione tra Kramp e Grene, opera nel territorio italiano. Con un fatturato di circa 700 milioni di euro nel 2015, Kramp Groep è leader europeo nella rivendita di ricambi ed accessori per i settori agricoltura, giardinaggio, forestazione e movimento terra, così come nella fornitura di servizi tecnici e soluzioni di business. Anche quest’anno Kramp Srl sarà presente per la terza volta alla fiera EIMA di Bologna presso il padiglione 18 – stand B79. Per quanto riguarda i prodotti, ci si concentrerà sui marchi privati del gruppo: Kramp, GWT by Kramp, GWB by Kramp, Farma e Gopart. Ciascuno di essi include tipologie di prodotto pensate per soddisfare specifiche esigenze del cliente. Il marchio Kramp – il più noto – comprende una gamma molto estesa di prodotti di elevata qualità progettati per un uso professionale, intensivo e sicuro. I marchi GWT by Kramp e GWB by Kramp – di recente introduzione nel mercato – rappresentano due linee di abbigliamento da lavoro che soddisfano i più elevati standard qualitativi. Il primo include indumenti dalle spiccate caratteristiche tecniche, in grado di soddisfare i molteplici requisiti richiesti dalle più disparate condizioni di lavoro, senza rinunciare ad un design dalle linee moderne. Il secondo include indumenti per le attività di tutti i giorni, pensati per durare a lungo e consentire la massima confortevolezza nel lavoro. Nello stand ampio spazio verrà dedicato a questi marchi e alle opportunità di business che potranno derivarne per i rivenditori. Il marchio Farma – anch’esso di recente introduzione – include i prodotti di maggiore movimentazione per il settore della zootecnia e costituisce un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Il marchio Gopart – che insieme al marchio Kramp è quello che gode di maggiore notorietà – soddisfa la domanda di una gamma più ristretta di prodotti a prezzi accessibili, senza compromettere la qualità. Per quanto riguarda i servizi, nell’ottica di supportare il cliente ad ampliare le sue possibilità di business e ad incrementare il fatturato, particolare enfasi verrà posta sul Kramp Online Service, soluzione finalizzata alla creazione di un webshop personalizzato con i dati del rivenditore grazie al quale, quest’ultimo, potrà offrire ai propri clienti l’opportunità di acquistare tutto ciò che è disponibile nel magazzino Kramp. Il rivenditore, in altre parole, potrà rendere fruibili per il suo cliente finale le stesse possibilità che il webshop Kramp offre a lui e garantirgli gli stessi vantaggi: accesso all’assortimento di ricambi tecnici più ampio d’Europa; possibilità di ordinare in modo facile e veloce 24 ore su 24, 7 giorni su 7; informazioni tecniche dettagliate; informazioni su prezzi e disponibilità accessibili on line. Nella stessa ottica, verrà presentato il nuovo servizio di supporto marketing concepito in particolare per i rivenditori che hanno uno shop. Grazie ad una combinazione di strumenti di marketing tradizionale e digitale – il cosiddetto Retail Package – Kramp supporta il rivenditore a generare presso i suoi clienti finali interesse e consapevolezza circa prodotti e servizi da lui offerti, cercando al contempo di aiutarlo a massimizzare le vendite e la profittabilità della sua impresa. Quanto esposto e presentato in fiera avrà sostanzialmente l’obiettivo di tradurre in elementi tangibili l’impegno di Kramp ad aumentare le possibilità di scelta del rivenditore, sia in termini di prodotto che di servizio, e di aiutarlo a migliorare le proprie possibilità di business attraverso la condivisione del proprio know how. In altre parole, di esprimere la volontà di essere partner essenziale, nel lungo periodo, per i clienti nel settore dei ricambi e degli accessori agricoli. I temi conduttori della partecipazione di Kramp a EIMA 2016 sono pertanto riassumibili attraverso le seguenti parole chiave: collaborazione, partnership, crescita condivisa. Kramp Italia, in questi primi cinque anni di attività, ha dimostrato di saper raccogliere le sfide del mercato e di guadagnarsene una fetta sempre maggiore attraverso una crescita importante e costante. Tra i fattori alla base di questo successo vi è senz’altro la proficua cooperazione con la rete dei rivenditori ed il rapporto di fiducia instauratosi, che ha consentito di sviluppare delle relazioni stabili e durature. EIMA 2016 costituisce per Kramp sia l’occasione per rafforzare una collaborazione che assume sempre più i tratti di una vera e propria partnership, sia per lanciare l’invito ai propri clienti a percorrere insieme nuovi sentieri di crescita e ad affrontare le sfide che un mercato sempre più esigente in termini di tecnologie e livelli di servizio domanda ai suoi attori.

Protagonista nella rivendita di ricambi ed accessori - Ultima modifica: 2016-09-20T12:16:54+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome