Il Gruppo Tecniche Nuove acquisisce il 100% di MazzMedia

mazzmedia

mazzmedia
Ivo Alfonso Nardella, Presidente e AD di Tecniche Nuove S.p.A.

Con l’obiettivo di consolidare ulteriormente l’offerta omnichannel del Gruppo Tecniche Nuove S.p.A, è stata perfezionata l’acquisizione del 100% del capitale di MazzMedia Srl dal socio di maggioranza Francesco Fiori e da Samuele Marazzita, Tommaso Dozio, Federico Anelli.

MazzMedia è una digital agency, specializzata nell'ideazione e sviluppo di progetti di comunicazione multicanale; strategia digitale, creatività, sviluppo tecnologico e digital marketing. Una realtà capace di rispondere molto rapidamente alle richieste e ai bisogni dei clienti. Channel mix planning, campagne strategiche crossmediali, ricerche e analisi di mercato, sono la base del lavoro della squadra di MazzMedia.

Il nuovo asset societario ha confermato alla guida l’AD Francesco Fiori, il Sales Director Tomaso Dozio, l’Head of UX Designer Samuele Marazzita e l’Head of Technology Federico Anelli.

«Questa importante acquisizione, segue una strategia di crescita per linee esterne avviata da tempo e completa il posizionamento del nostro gruppo come leader nell’offerta di comunicazione multicanale B2B» dichiara Ivo Alfonso Nardella, Presidente e AD di Tecniche Nuove S.p.A. «La conferma del gruppo dirigente, che ha reso MazzMedia una struttura di primo livello tra le web agency, è un segnale di continuità di gestione e ci permetterà di sviluppare nuovi servizi, tra cui quelli basati su AI, nel settore editoriale e di comunicazione per le imprese e i segmenti professionali che sono nel portfolio del Gruppo.»

Gruppo Tecniche Nuove: da 60 anni leader nell'editoria specializzata
mazzmedia

Fondato nel 1964, il Gruppo Tecniche Nuove con circa 300 dipendenti e oltre 65 milioni di euro di fatturato è leader nell’editoria specializzata, per le attività produttive e professionali nei settori del Manifatturiero, Healthcare, Architettura-Design, Edilizia-Impianti, Agricoltura-Allevamento, Horeca e Retail. Con oltre 147 piattaforme editoriali, il Gruppo Tecniche Nuove opera da 60 anni nella comunicazione B2B formando e informando aziende e professionisti. 1.500 libri a catalogo, 550.000 copie distribuite mensilmente, 1.450.000 contatti mensili e quasi 250.000 visitatori che partecipano a fiere e convegni del gruppo in un anno, rappresentano la forza della cultura e dell’aggiornamento professionale del sistema Paese.

«Sono lieto di annunciare ufficialmente il perfezionamento dell'acquisizione di MazzMedia da parte del prestigioso Gruppo Tecniche Nuove, storico leader nella creazione di contenuti e formati editoriali indirizzati principalmente ad aziende e professionisti del settore B2B» dichiara Francesco Fiori. «L'integrazione con il Gruppo Tecniche Nuove rappresenta un passo estremamente significativo per MazzMedia, offrendoci un'opportunità straordinaria di potenziare le nostre capacità e risorse. Sono profondamente convinto che questa unione costituisca un'ulteriore concreta possibilità di crescita per tutti i nostri clienti.»

«Questa nuova integrazione - commenta Francesca Ferilli, membro del CdA - sarà un asset anche per Senaf la società parte del Gruppo TN che si occupa di organizzare e realizzare fiere ed eventi espositivi dedicati ai diversi settori del mondo industriale e produttivo, come MECSPE, SAIE, Cosmofarma ed Exposanità

Aggiunge l’advisor e imprenditore Davide Maggi: «Quella tra Tecniche Nuove e MazzMedia è un’operazione che permette al Gruppo di crescere in innovazione e consolidare una unit digitale ad alto livello di professionalità, già maturato da MazzMedia. Sono felice di aver accompagnato Ivo Nardella e il Gruppo, già mio socio in altre operazioni, a questo nuovo traguardo».

Hanno assistito a tutte le fasi dell’acquisizione: per MazzMedia, lo studio BonelliErede; per Tecniche Nuove, l’advisor Davide Maggi e lo studio Talea nelle persone dell’avv. Enrico Del Sasso e del dott. Sergio Pellone.

MazzMedia: una full service digital agency
mazzmedia

Fondata nel 2012, l’offerta dell’agenzia digitale include strategia digitale, UX design, sviluppo tecnologico, social media management e digital marketing. 30 professionisti con un’ampia gamma di competenze multidisciplinari, una squadra di talento composta da specialisti di digital marketing, creativi e sviluppatori web e mobile che collaborano a stretto contatto per creare emozionanti esperienze digitali. Piccole e medie imprese, così come affermate multinazionali, hanno trovato nei servizi offerti da MazzMedia un valido sostegno allo sviluppo online delle proprie strategie digitali.

Il Gruppo Tecniche Nuove acquisisce il 100% di MazzMedia - Ultima modifica: 2024-02-27T18:27:08+01:00 da Andrea Malambri

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome