I primi 65 anni di Campagnola

I primi 65 anni di attività di Campagnola sono una testimonianza del potere della perseveranza e della dedizione. Dal 1958 a oggi, Campagnola ha attraversato decenni di cambiamenti, sfide tecnologiche e profonde trasformazioni del settore.

Campagnola S.r.l. nasce nel 1958, dalla mente pionieristica di Vittorio Ferretti, il fondatore, e della moglie Graziella. Immediatamente le loro intuizioni trovano riscontro sul mercato. I professionisti apprezzano l’innovazione tecnologica delle prime forbici e, qualche anno dopo, dei primi potatori a catena. Negli anni successivi il fermento di idee dei tecnici Campagnola porta il marchio ad affermarsi come azienda fondamentale prima nel settore della potatura, poi della raccolta agevolate e Zola Predosa diventa la base ufficiale di una grande crescita.

Trovare nuove soluzioni, nuovi obiettivi e nuovi territori di espansione diventano le direttive che trainano l’evoluzione dell’azienda, la quale punta fin da subito ad anticipare le esigenze del comparto, anziché semplicemente soddisfarle. Oltre a creare una capillare rete di vendita e assistenza in tutta Europa, nel 2000 la direzione aziendale apre una nuova porta verso traguardi sempre più ambiziosi: fonda Campagnola Iberica de Suministros Agrícolas, per rispondere alle richieste specifiche della Penisola Iberica e dei paesi del Centro e Sud America.

Negli anni successivi sono numerose le proposte del marchio. Le linee di prodotto PROFESSIONAL Line e GREEN Line (nata quest’ultima nel recente 2019) iniziano a includere una vasta gamma di attrezzi pneumatici, a motore ed elettrici, tre alternative su cui sono costantemente incanalati gli investimenti aziendali.

Campagnola è quindi rappresentante di un know how Made in Italy fatto di artigianalità, inventiva e impegno verso la qualità.

I primi 65 anni di Campagnola - Ultima modifica: 2023-10-20T10:15:43+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome