La Jaguar di Claas compie 50 anni

La trincia caricatrice semovente è una macchina fondamentale per molti agricoltori e contoterzisti: garantisce lunghezza di trinciatura e lavorazione dei chicchi ideali, oltre a prestazioni e versatilità di alto livello, sia che si tratti di raccogliere foraggio di alta qualità per la produzione di latte e per l’allevamento dei bovini da carne, sia che si tratti di raccogliere biomassa. Claas può vantare mezzo secolo di esperienza nella progettazione, costruzione e sviluppo delle trinciatrici semoventi, grazie ad oltre 45.000 trincia caricatrici semoventi Jaguar prodotte.

"Per 50 anni, la Jaguar è stata sinonimo di innovazione, efficienza, produttività e affidabilità e non è sicuramente seconda a nessuno per quanto riguarda l'impronta che ha dato al segmento delle trincia caricatrici in questi cinque decenni", ha affermato Dominik Grothe, Senior Vice President Self-Propelled Harvesters. "Ma Claas non deve la sua posizione di leader del mercato mondiale solo ai progressi tecnologici oppure agli ingegneri e al riscontro positivo dei nostri clienti. Gran parte del merito va anche ai nostri distributori e partner di assistenza, perché la trincia è una macchina fondamentale, soprattutto per i contoterzisti, e i tempi di fermo ridotti, grazie sia ad una tecnologia affidabile che a un sistema di fornitura di ricambi altamente efficiente e un'assistenza rapida e professionale, sono un fattore decisivo."

In occasione di Agritechnica 2023, Claas celebrerà i 50 anni della trincia caricatrice semovente Jaguar con il lancio di un modello in edizione speciale caratterizzato dalla grafica dell'anniversario e da un "pacchetto operatore". Il fulcro della celebrazione sarà la presentazione, presso lo stand Claas all'Agritechnica, di un'edizione speciale della Jaguar 990 Terra Trac con un'esclusiva colorazione celebrativa. Questa macchina sarà presente alle dimostrazioni durante la raccolta 2024 e agli eventi per l'anniversario Jaguar organizzati da distributori selezionati.

Anche i componenti di alta qualità con bassi tassi di usura, l'assistenza di prima classe fornita dai distributori Claas e la rapida disponibilità dei ricambi svolgono un ruolo significativo. Sono fattori su cui i clienti Claas possono contare sia che acquistino trincia caricatrici semoventi Jaguar nuove che usate. 

A cura di Pier Luigi Scevola

 

La Jaguar di Claas compie 50 anni - Ultima modifica: 2023-11-09T09:48:16+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome