Tra i prodotti Comer Industries in mostra a Eima, le soluzioni integrate per carro miscelatore trainato: il gruppo ad assi paralleli A-613 con attuatore elettrico e predisposizione per integrazione con sistema ISOBUS e la nuova serie di riduttori epicicloidali PGA-2100 VM. Il gruppo ad assi paralleli A-613, con predisposizione sensori di posizione marcia inserita e attuatore elettrico per comando cambio di velocità, ha le seguenti caratteristiche:trasmissione cinematica a bassa rumorosità, grazie all’utilizzo di ingranaggi ad elevato ricoprimento di profilo; meccanismo di pre-carico interno, che consente il cambio marcia e il reinnesto automatico; attuatore elettrico a 2 e 3 posizioni (per posizione di folle); predisposizione integrata per attacco pompa. Il gruppo è disponibile nei rapporti di velocità1:1/1,8:1 e 1:1/1,5:1, con una potenza trasmissibile di 180 CV a 540 rpm ed è adatto a carri a due e tre coclee, con capacità a partire da 30 m³.
La trasmissione A-613 rientra nel progetto Mix@tractor, sviluppato da IDEAgri, la rete di imprese reggiane - di cui Comer Industries fa parte - che producono sistemi integrati secondo lo standard ISOBUS e che sarà presente nello spazio informativo di AEF (Agricultural Industry Electronics Foundation) al Quadriportico di EIMA. Il sistema proposto promuove l’utilizzo di una innovativa piattaforma hardware/software, per gestire in modo coordinato le funzionalità di trattrice e implement durante le fasi di miscelazione Unifeed. Grazie all’utilizzo del sistema di attuazione elettrico del cambio marcia e all’implementazione di un sensore per la misura di momento torcente ISOBUS, la soluzione IDEAgri permette di leggere e monitorare gli assorbimenti di potenza, automatizzando le fasi di cambio in funzione dell’avanzamento della miscelazione. Si ottiene così un ciclo ottimizzato in termini di consumi di carburante, emissioni, inquinamento acustico, sicurezza e durata delle operazioni, senza che siano richieste all’operatore specifiche conoscenze o abilità.
avremmo bisogno di sapere se possiamo fare e montare un motore elettrico su di un carro miselatore general mix af 14 metri fatemi sapere