Maschio Gaspardo punta sugli Stati Uniti

Mirco Maschio e Kim Reynolds
La governatrice dell'Iowa in visita all'azienda di Campodarsego (Pd) che è fortemente interessata a una partnership con un produttore di macchine agricole locale

Kim Reynolds, governatrice dell’Iowa dal 2017, ha recentemente visitato la sede di Campodarsego (Pd) di Maschio Gaspardo al fine di potenziare le opportunità di business nel settore agricolo dell'Iowa e negli Stati Uniti in generale. Maschio Gaspardo è presente nello stato dell'Iowa con una filiale dal 2014 a De Witt, sostenendo attivamente l'economia locale e offrendo soluzioni innovative per i produttori agricoli.

Durante la visita, la governatrice Reynolds ha avuto l'opportunità di conoscere le tecnologie più all’avanguardia nel campo della meccanica e della meccatronica, prodotte proprio a Campodarsego, incontrando gli azionisti dell’azienda, Mirco e Andrea Maschio, e l’amministratore delegato Luigi De Puppi per discutere le prospettive di crescita del settore agricolo nell'Iowa e la possibilità di supportare l’azienda nella ricerca di un partner locale per incrementare lo sviluppo del mercato americano.

La presenza di Maschio Gaspardo nello stato dell'Iowa da quasi un decennio è stata di grande importanza per il settore agricolo. La filiale dell'azienda fornisce soluzioni innovative e affidabili per i produttori agricoli del Nord America, aiutandoli a migliorare l'efficienza operativa e a conseguire importanti risultati in campo.

La visita della governatrice Reynolds è un segno tangibile dell'impegno dell'amministrazione statale nel promuovere l'agricoltura e lo sviluppo economico dell'Iowa. Attraverso la collaborazione con aziende come Maschio Gaspardo, l'Iowa ha l’obiettivo di sviluppare importanti partnership nel settore agricolo, creare nuove opportunità di occupazione e promuovere un’agricoltura più sostenibile.

«È un onore accogliere la governatrice Kim Reynolds presso il nostro Headquarter qui a Campodarsego – ha dichiarato Mirco Maschio, presidente di Maschio Gaspardo –. Siamo fortemente interessati a trovare un produttore di macchine agricole locale essendo gli Stati Uniti un paese a forte connotazione agricola. Abbiamo scelto di investire in Iowa, primo produttore di mais degli Stati Uniti e uno tra i più importanti stati del “Corn Belt”, la grande cintura del granoturco. Guardiamo agli Stati Uniti come una terra di grandi opportunità per la nostra azienda e per noi è stato importante instaurare questo legame strategico con il governo dell’Iowa».

«Siamo grati per il sostegno e l'opportunità di dialogo offerti dal Governo statale e siamo entusiasti di collaborare per continuare a promuovere l'agricoltura degli Stati Uniti – ha aggiunto Andrea Maschio, presidente di Maschio Holding spa –. Con il nostro dipartimento Research and Development, composto da un team di ingegneri altamente qualificato, sviluppiamo la tecnologia agricola più all’avanguardia con l’obiettivo di implementarla anche negli Stati Uniti parametrandola al know-how locale».

La visita della governatrice Reynolds presso Maschio Gaspardo è parte della missione commerciale, due settimane per visitare Italia, Kosovo e Israele con l'obiettivo di espandere gli scambi commerciali, sviluppare opportunità di crescita delle imprese e rinnovare gli accordi di gemellaggio tra gli Stati.

Inoltre, in quest’ottica di crescita del legame con gli Usa, Maschio Gaspardo è orgogliosa di comunicare che l’American Chamber of Commerce in Italy, nello scorso febbraio 2023, ha approvato la candidatura di Mirco Maschio in qualità di “Rappresentante locale per la città di Padova” per il biennio 2023-2025.

Maschio Gaspardo punta sugli Stati Uniti - Ultima modifica: 2023-06-28T09:46:00+02:00 da Redazione Macchine Agricole

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome