DuPont investe nella ricerca

Paul E. Schickler, foto: Pioneer.

DuPont ha inaugurato una stazione di ricerca agricola da 40 milioni di dollari: sarà un centro di ricerca genetica vegetale a Johnston.
DuPont dimostra il proprio impegno nell’aumentare la produttività in agricoltura e la sicurezza alimentare a livello globale. Ha inaugurato, così, un nuovo centro di ricerca agricola: una struttura innovativa di oltre 20.000 metri quadrati, grazie a cui si verranno a creare circa 400 nuovi posti di lavoro.
Paul E. Schickler, presidente di Pioneer Hi-Bred, un business di DuPont ha dichiarato: “BeaverCreek porterà l’impegno di DuPont in ricerca e sviluppo nella genetica di piante e sementi a un livello superiore, assicurando ad agricoltori e collettività nel mondo consistenti forniture di nuove soluzioni e prodotti. L’obiettivo di Pioneer è offrire il prodotto adatto per ogni specifica esigenza e questo nuovo centro a Johnston persegue la medesima finalità”.
Esperti in fisiologia vegetale, biologia molecolare e bioinformatica della stazione di ricerca si focalizzeranno sul miglioramento genetico delle piante e sullo sviluppo di nuovi prodotti transgenici. Insieme, questi gruppi ricercheranno, svilupperanno e testeranno i più nuovi prodotti e caratteri presenti nel programma di ricerca e sviluppo di Pioneer.
Il Governatore dell’Iowa Terry Brandstad, il Segretario di Stato dell’Agricoltura Bill Northey e il Senatore Americano Chuck Grassley sono intervenuti con Schickler alla cerimonia di inaugurazione per celebrare questa nuova struttura.“A nome dello stato dell’Iowa, mi unisco a Pioneer e ai suoi dipendenti nel
celebrare questa nuova stazione di ricerca per le opportunità di occupazione che porta in questo stato,” ha dichiarato il Governatore Branstad.
“DuPont è una società globale e i suoi investimenti in Iowa sono un segnale forte del suo impegno nel creare opportunità di lavoro proprio qui. Questo è un esempio di sviluppo che contribuirà a trattenere i giovani nello stato dell’Iowa, rendendoli parte di un’azienda globale che lavora con agricoltori e scienziati per nutrire il mondo.”
Pioneer, in Iowa, ha incrementato la forza lavoro di 1400 dipendenti nel corso degli ultimi 5 anni. DuPont investirà a livello globale 10 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo per i settori dell’alimentazione, dell’agricoltura e della nutrizione entro la fine del 2020, come parte dei suoi obiettivi di sicurezza alimentare annunciati quest’anno.

DuPont investe nella ricerca - Ultima modifica: 2012-04-13T11:25:17+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome