KSD, l’approccio globale di Kohler

La nuova piattaforma di motori del brand tedesco è adatta a tutte le aree geografiche, conforme a tutte le normative nel mondo, compatibile con tutti i tipi di macchine

Scegliere il motore giusto per qualunque tipo di applicazione richiede tempo e ingenti investimenti. Kohler, che da sempre fornisce soluzioni facilmente integrabili unite a elevatissimi standard di performance e di servizi di postvendita, presenta KSD Series (Kohler Small Displacement).
KSD Series rappresenta il risultato del duro lavoro del team globale di Kohler. La forte
convinzione che un prodotto globale debba necessariamente essere concepito e progettato
con un approccio globale ha permesso la progettazione di un motore adatto a tutte le aree
geografiche, conforme a tutte le normative nel mondo, compatibile con tutti i tipi di macchine.

KSD 1403NA

Integrare un motore in qualsivoglia applicazione non significa solamente sceglierlo e
acquistarlo, Kohler offre supporti in tutto il processo, durante e dopo l’installazione, dovunque il cliente si trovi, qualunque tipo di macchina possieda.
Kohler trasforma la complessità in semplicità. KSD è il risultato di un approccio totalmente
orientato al mercato e al cliente. È semplice, versatile e avanzato. È KSD Series, la nuova piattaforma di motori Kohler.

Semplice - I motori KSD possono essere facilmente integrati con i sempre più complessi
sistemi elettronici della macchine industriali, che sono in continua evoluzione.
Versatile - I motori KSD possono essere integrati senza modifiche o riprogettazioni delle
macchine.
Avanzato - I motori KSD permettono varie personalizzazioni per tutti i cicli di lavoro, oltre a offrire la possibilità di scambio dati con un ridotto numero di connessioni fisiche.

Gamma - La KSD Series è attualmente formata da tre modelli, altri si aggiungeranno nei
prossimi anni: KSD 1403NA (Naturally aspirated); KSD 1403TC (Turbocharged); KSD 1403TCA (Turbocharged con aftercooler);

KSD 1403TC

Performance - Ecco alcuni esempi:
- Coppia a bassi regimi: 95 Nm @ 1000 rpm
- Picco di coppia a velocità ridotte: 120 Nm @ 1400 rpm
- Picco di potenza: 18.4 W @ 1800 rpm

Emissioni - La grande varietà di normative in materia di emissioni ha introdotto una serie di complessità nel mondo dei motori. Kohler ha preso queste complessità e le ha trasformate in opportunità. È successo in passato con la famiglia KDI e sta accadendo con il nuovo prodotto: un motore sotto i 19 kW conforme a tutte le normative e i combustibili del mondo. Opzioni multi-fuel (diesel, benzina, propano) arricchiranno presto la gamma.

La gamma di possibili applicazioni è più ampia di quanto l’immaginazione possa concepire:
i motori KSD sono pronti per essere installati nelle macchine esistenti e in quelle che devono ancora essere progettate: trattori in agricoltura, escavatori e pale nelle costruzioni, muletti nella logistica, generatori nel settore della produzione di energia, così come compressori, dumper, rasaerba, addirittura unità di refrigerazione.

KSD 1403TCA

Costi operativi - I motori KSD offrono prolungati intervalli di cambio dell’olio. Il grande lavoro fatto sulla combustione pulita genera ridotti consumi di olio ed evita che lo stesso subisca processi di diluizione e contaminazione da fuliggine. Questo accade grazie a un design unico delle fasce del pistone e dell’apposito sistema di ventilazione del basamento oltre che supportato da un processo di produzione interno, legato a un’efficace levigatura del cilindro. Grazie all’utilizzo della cinghia Poly-V e delle punterie idrauliche, il nuovo motore KSD ha 3 anni di garanzia fino a 6.000 ore di copertura.


Kohler nel mondo del noleggio

Negli ultimi anni la presenza dei motori Kohler nel comparto del noleggio è sempre più importante. Per questo è stato definito il Kohler Rental Partner Program: una serie di servizi legati al postvendita, appositamente pensati per accompagnare e sostenere i
noleggiatori nel ridurre i costi totali di gestione e mantenimento delle flotte.
CORSI DI FORMAZIONE | Una serie di incontri di formazione online e di persona, con
approfondimenti specifici sulla manutenzione di base delle varie famiglie di motori Kohler. Per il corso sui motori KDI verrà effettuato anche un training su KIRA, il sistema di diagnostica, manutenzione indipendente e assistenza da remoto di Kohler.
SCONTI RISERVATI | Ai noleggiatori che aderiscono al programma verrà riservata una scontistica dedicata sui ricambi originali Kohler, kit di manutenzione e motori da replacement.
PROGRAMMA FEDELTÀ | Tramite un sistema di accumulo punti, si potranno ricevere strumenti di diagnosi e manutenzione, oltre a merchandise originale Kohler.
La strategia di Kohler di esser sempre più presente nel comparto del noleggio è testimoniata anche dal suo impegno nel settore: Kohler è, infatti, socia della European Rental Association (ERA) e ha recentemente partecipato (anche in qualità di sponsor) all’ERA Convention 2021, che si è tenuta il 29-30 settembre 2021 presso il Postillion Hotel di Amsterdam e durante la quale sono stati assegnati gli European Rental Awards.
Non solo, da quest’anno Kohler è entrata a far parte di Assodimi-Assonolo, associazione
nazionale del noleggio professionale, e ne ha sponsorizzato il 29° congresso nazionale, che si è tenuto alla Stazione Leopolda di Firenze il 26 novembre 2021.

KSD, l’approccio globale di Kohler - Ultima modifica: 2021-11-30T15:40:36+01:00 da Redazione Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome