Potente e facile da usare

Recentemente New Holland ha introdotto nel mercato il nuovo T5.100S: un trattore robusto, potente, facile da usare, con un passo di 2350 mm e un peso di 6,5 tonnellate che offrono stabilità anche con attrezzi pesanti collegati al sollevatore posteriore. Inoltre, è dotato di un assale di Classe 1 HD con una larghezza da flangia a flangia di 1584 mm e come misura massima degli pneumatici posteriori può montare degli R34 (SRI 750). Si avvale di un motore FPT Industrial F5 Stage V a quattro cilindri da 3,6 litri con design ottimizzato del turbocompressore e dei pistoni che garantisce prestazioni elevate ed efficienza nei consumi. Produce la potenza massima di 101 CV a soli 1900 giri/min e la coppia massima migliore della categoria: 450 Nm ad appena 1300 giri/min. T5.100S incorpora una soluzione di post-trattamento dei gas di scarico che integra un catalizzatore ossidante diesel, un filtro antiparticolato diesel e un riduttore catalitico selettivo in un’unica soluzione compatta, esente da manutenzione e completamente racchiusa sotto il profilo del cofano. In tal, modo T5.100S assicura visibilità, manovrabilità, elevata altezza da terra e facilità di installazione del caricatore frontale. Tra l’altro, il motore del T5S ha un intervallo di manutenzione di 600 ore e tutti i controlli di routine possono essere effettuati dal solo lato sinistro.

T5.100S è disponibile con trasmissione 12AV+12RM o a richiesta con superriduttore 20AV+20RM meccanica o powershuttle per cambi di direzione fluidi e veloci senza usare il pedale della frizione. È presente, inoltre, una PdP a innesto elettroidraulico da 540/540E/1.000 giri/min con avviamento graduale soft-start, funzione Eco e sincronizzazione al cambio.

T5.100S è dotato di impianto idraulico con doppia pompa: una da 36 l/min dedicata allo sterzo e una seconda da max 82 l/min per le utenze. In particolare, la nuova pompa MegaFlow è in grado di garantire tempi di ciclo del caricatore più rapidi e un pronto sollevamento e abbassamento degli attrezzi. È possibile specificare fino a tre distributori idraulici ausiliari, tutti con sistema push-pull per semplificare il collegamento. Il sollevatore posteriore si avvale di comandi Lift-o-Matic ed ha capacità massima di sollevamento di ben 4,4 tonnellate. Infatti, è dotato di 2 cilindri di sollevamento esterni per aumentare le prestazioni e facilitare la manutenzione.

Il New Holland T5S 100 offre comfort e visibilità eccellenti grazie all’ampia cabina a quattro montanti e pianale piatto, accessibile tramite porte a tutta lunghezza. Inoltre, per il massimo comfort dell'operatore sono presenti il sedile a sospensione pneumatica e il tettuccio ad alta visibilità, ideale per i lavori con il caricatore. Infatti, il T5S 100 può essere ordinato direttamente dalla fabbrica con predisposizione per il caricatore frontale e/o con sollevatore e PdP anteriore. Oltre a tutto questo, il T5S 100 può essere dotato, a richiesta, di sistema telematico PLM Connect, guida automatica EZ-Pilot e display IntelliView4 compatibile con Isobus UT/TC.

A cura di Pier Luigi Scevola

Potente e facile da usare - Ultima modifica: 2023-09-01T12:07:38+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome