La gamma McCormick X7.6 al servizio delle più moderne aziende

La gamma McCormick X7.6 dispone di motori  Beta Power Fuel Efficiency a 6 cilindri e 24 valvole, emissionati Stage V grazie all’innovativo sistema HI-eSCR2, dotati di Turbocompressore e iniezione Common Rail capaci di potenze fino a 240 CV. È una gamma creata da McCormick per rispondere ai bisogni di potenza meccanica ed idraulica delle aziende agricole moderne e dei contoterzisti ed è contraddistinta dal nuovo family feeling McCormick ancora più aggressivo e piacevole.

La trasmissione VT-Drive a variazione continua a 4 stadi della gamma X7.6 garantisce eccellenti prestazioni, reattività ed un lavoro molto agevole, soprattutto con l’inserimento del sistema Smart Power Zero che consente di mantenere il trattore immobile anche con inversore inserito. McCormick X7.6 con trasmissione VT-Drive prevede anche il freno di stazionamento smart-brake a controllo elettronico ed il sistema EazyGrip che gestisce da remoto la pressione degli pneumatici assicurando un elevato incremento di efficienza.

L’efficienza degli organi meccanici è assicurata dal McCormick Central Grease System che opera su ben 38 punti di ingrassaggio eseguendo l’ingrassaggio automaticamente, ogni 2-3 ore di utilizzo, anche mentre il trattore è in movimento. Inoltre è possibile eseguire cicli manuali di ingrassaggio. L’iniezione calibrata di grasso lubrificante garantisce fino a 6 mesi di autonomia aumentando performance ed efficienza del trattore.

X7.6 VT-Drive è equipaggiata con la nuova Clever Cab a quattro montanti, con tetto omologato FOPS con botola trasparente apribile che garantisce una visibilità a 360°. Inoltre, la cabina è dotata di sospensione elettro-idraulica a controllo semi-attivo, nonchè di un sedile girevole, climatizzato e con una corsa maggiorata di +120 mm e di un nuovo sistema audio hi-fi con radio touchscreen compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto e 4 speakers.

Tra l’altro, McCormick X7.6 ospita sistemi meccatronici di supporto alla guida ed alla gestione della flotta, dal PSM – Precision Steering Management (in abbinamento al sistema di guida assistita), al sistema McCormick Fleet & Remote Diagnostic Management per il controllo della flotta in tempo reale, l’analisi dei dati provenienti dal trattore, la programmazione delle manutenzioni da remoto e lo storico delle attività tramite memorizzazione dati.

McCormick X7.6 può avvalersi anche del McCormick Farm che facilita l’amministrazione dell’azienda agricola: il trattore viene connesso ad un sistema intelligente ed intuitivo supportando più di 400 colture differenti. Collegando il trattore all’App McCormick Farm è possibile visualizzare le performance ed i report delle lavorazioni, accedendo alle mappe di prescrizione ed identificando confini ed ostacoli. Ciò permette di governare in modo ottimizzato ogni area dell’azienda agricola.

A cura di Pier Luigi Scevola

La gamma McCormick X7.6 al servizio delle più moderne aziende - Ultima modifica: 2023-12-06T09:54:12+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome