Pöttinger aggiunge nuovi dettagli alla sua Vitasem

Meccaniche, pratiche e affidabili: queste le tre peculiarità dell'ultima generazione di seminatrici meccaniche Vitasem del brand austriaco
Per garantire la migliore emergenza del seme per tutte le dimensioni di lavoro, le seminatrici Vitasem sono disponibili in larghezze di lavoro comprese tra 2,5 e 4,0 metri e possono essere abbinate a una scelta di macchine per la preparazione del letto di semina.
Le diverse condizioni specifiche dei terreni sono coperte da un'ampia gamma di opzioni di equipaggiamento. I collaudati e versatili sistemi di coltri assicurano un solco pulito per un perfetto posizionamento del seme in quasi tutte le condizioni operative. Il preciso sistema di dosaggio multiplo è azionato meccanicamente (l'azionamento elettrico è disponibile come opzione) e garantisce un dosaggio uniforme di un'ampia varietà di sementi.
L'obiettivo principale del restyling era quello di migliorare la resa e la facilità d'uso. Le tramogge dei modelli di nuova generazione sono fino al 25% più grandi. Di conseguenza, la capacità del seme è maggiore, soprattutto per i semi grossi e quelli con poco peso per unità di volume. In questo modo si allungano gli intervalli di riempimento e si ottiene una produzione ancora più elevata.

Riempimento sicuro e massima praticità

L'ampia apertura è dimensionata per essere riempita facilmente con big bag o pala caricatrice frontale. Un ampio supporto per sacchi facilita il riempimento a mano. L'ampia piattaforma offre un ambiente di lavoro ergonomico e sicuro.
L'illuminazione all'interno della tramoggia è disponibile in combinazione con i fari presenti sulla macchina per rendere il riempimento più facile e, soprattutto, più sicuro nelle ore notturne. Il processo di calibrazione migliorato stabilisce un nuovo standard in termini di praticità d'uso. La perfetta distribuzione su tutta la larghezza di lavoro è garantita perché le vasche di raccolta possono essere visualizzate lateralmente per rilevare immediatamente eventuali errori di calibrazione. Pöttinger ha progettato le vasche di raccolta in due parti in modo da poterle estrarre lateralmente. Tutte le impostazioni e il processo di calibrazione possono essere regolati comodamente dal lato sinistro della macchina per ridurre al minimo i tempi di settaggio.

Calibrazione semplificata

La calibrazione viene eseguita meccanicamente come standard ruotando una maniglia di calibrazione. Il numero di rotazioni viene visualizzato sul terminale. Quando vengono raggiunte le ultime cinque rotazioni, viene emesso un segnale acustico per avvisare l'operatore che la calibrazione sta per terminare. Su richiesta è disponibile un sistema di calibrazione elettrica, che consente di eseguire il processo di calibrazione comodamente con la semplice pressione di un pulsante.
Come optional è disponibile anche la tramoggia flessibile Tegosem, che consente di distribuire contemporaneamente un secondo prodotto, che viene collocato in modo affidabile direttamente dietro i coltri di semina. I rulli di pressione e gli strigliatori (disponibili entrambi su richiesta) assicurano una copertura uniforme del seme e la sigillatura del terreno, consentendo una germinazione ottimale della semente.
 
Pöttinger aggiunge nuovi dettagli alla sua Vitasem - Ultima modifica: 2024-04-05T17:38:20+02:00 da Francesco Bartolozzi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome