La Borsa di Studio Egidio Maschio è giunta alla settima edizione

Maschio Gaspardo Academy, il Centro di Formazione del Gruppo Maschio Gaspardo, ha ospitato la cerimonia di consegna delle Borse di Studio Egidio Maschio. Iniziativa giunta alla settima edizione e dedicata ad Egidio Maschio che nel 1964, insieme al fratello Giorgio, fondò la Maschio Gaspardo.

In questa edizione sono state assegnate otto borse di studio agli studenti più meritevoli, figli dei dipendenti del Gruppo Maschio Gaspardo che hanno conseguito il diploma di scuola superiore nell'anno scolastico 2022-2023 con una votazione pari o superiore a 75/100. La cerimonia non solo ha rappresentato un'opportunità per condividere esperienze personali e familiari: è stata anche un momento di riflessione sull’importanza dell'istruzione e della formazione dei giovani, per affrontare un mondo del lavoro complesso e competitivo come quello attuale.

"È una grande soddisfazione per me consegnare anche quest’anno le borse di studio ai figli più meritevoli dei nostri dipendenti", ha dichiarato Mirco Maschio, presidente di Maschio Gaspardo S.p.A. "Mio padre Egidio, a cui il premio è dedicato, attribuiva un valore fondamentale all'istruzione dei giovani, proprio perché non aveva avuto la possibilità di studiare. Da lui ho imparato l’importanza della formazione e del fare squadra: per me questi giovani sono come famiglia e sostenerli è un motivo di orgoglio. Come imprenditore sento un impegno personale e sociale nel supportare ragazzi che aspirano a crescere, ma che hanno avuto meno opportunità.”

Andrea Maschio, presidente di Maschio Holding S.p.A., ha sottolineato: "L'importanza della formazione e dello studio è fondamentale per chi si avvicina al mondo del lavoro. Oggi, settori come l'agricoltura sono sempre più tecnologici e la preparazione è l’unica strada per affrontare le nuove sfide di un mondo avanzato come il nostro. In Maschio Gaspardo crediamo fermamente nelle nuove generazioni, seguendo l'esempio di nostro padre. Siamo fieri di premiarli e di offrire loro opportunità di crescita."

Nella foto, in ordine da sinistra: Luigi De Puppi (CEO di Maschio Gaspardo SpA), Valter Gallo (Sindaco di Campodarsego), Francesca Carollo (Giornalista Mediaset), Francesca Maschio (HR Maschio Gaspardo Spa), Mirco Maschio (Presidente Maschio Gaspardo SpA), Andrea Maschio (Presidente Maschio Holding SpA)

A cura di Pier Luigi Scevola

La Borsa di Studio Egidio Maschio è giunta alla settima edizione - Ultima modifica: 2023-12-06T16:02:06+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome