Fendt e107 Vario è Sustainable TotY 2024

Fendt e107 Vario versatile specialista a batteria con 55 kW di potenza e dimensioni compatte risulta ideale per l'uso in colture speciali, nei lavori municipali o in spazi chiusi come le serre. Infatti ha convinto anche la giuria del Tractor of the Year 2024 che per il suo uso sostenibile di energia e risorse gli ha assegnato il premio Sustainable TotY 2024.

"Il Fendt e107 V Vario è il primo trattore specializzato completamente elettrico sul mercato con una potenza di oltre 60 CV. Ha una capacità della batteria di 100 kWh, il che significa un'autonomia stimata di circa 4-7 ore per applicazioni a carico parziale come il taglio, la falciatura o la manutenzione stradale. L'e107 V Vario è privo di emissioni e ha le stesse dimensioni delle macchine convenzionali, per cui gli agricoltori possono continuare a utilizzare gli attrezzi esistenti con il trattore. Lo stesso vale per la cabina a quattro montanti, che offre una migliore visibilità rispetto al modello convenzionale senza tubo di scarico", ha affermato la giuria nella sua dichiarazione.

"Christoph Mayer e il suo team hanno sviluppato un trattore sostenibile e pratico. La sfida risiede nel giusto pacchetto complessivo di dimensioni, peso e prestazioni. Caricato con elettricità verde, è neutrale dal punto di vista delle emissioni di CO2 e dispone di numerose funzioni per un uso particolarmente efficiente dell'energia", afferma Walter Wagner, direttore generale per la ricerca e lo sviluppo di Fendt. "Per questo motivo siamo lieti di aver ricevuto il premio Sustainable TotY per il nostro trattore elettrico".

Da sinistra a destra: Roland Schmidt -Vicepresidente Marketing Fendt, Christoph Mayer -Platform Lead Engineer Tractors Fendt e Tobias Steidle -Project Coordinator eTractor Fendt.

A cura di Pier Luigi Scevola

Fendt e107 Vario è Sustainable TotY 2024 - Ultima modifica: 2023-12-13T14:31:32+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome