Trelleborg e Mitas protagoniste ad Agrishow in Brasile

Mentre il Brasile progredisce per diventare uno dei principali produttori agricoli globali, Trelleborg Tires e Mitas stanno svolgendo un ruolo fondamentale in questo viaggio.
La tecnologia avanzata degli pneumatici, linnovativo design del battistrada e le soluzioni per la conservazione del suolo di Trelleborg consentono agli agricoltori di affrontare le sfide dellagricoltura moderna. Ad Agrishow 2024, la più grande fiera di macchine agricole del Brasile che si tiene dal 29 aprile al 3 maggio a Ribeirão Preto (SP), gli esperti di pneumatici Trelleborg accoglieranno i professionisti dellagricoltura presso lo stand #E8b. Dimostreranno come gli pneumatici Trelleborg ad alte prestazioni e di lunga durata possano aumentare la produttività, migliorare la trazione e massimizzare lefficienza delle macchine.
In risposta alla richiesta di innovazione sostenibile in agricoltura, Trelleborg ha progettato e prodotto il TM1 Eco Power, il suo pneumatico più sostenibile di sempre. Questo pneumatico sarà presentato per la prima volta in Brasile, dimostrando limpegno di Trelleborg Tires per unagricoltura sostenibile.
Trelleborg introdurrà anche una nuova misura nella gamma di pneumatici TM150 per le moderne irroratrici, offrendo una maggiore protezione del terreno e un risparmio di carburante anche con attrezzature ad alta potenza e carichi ad alta capacità.
«Siamo entusiasti di soddisfare le esigenze in continua evoluzione del moderno settore agricolo sudamericano – ha commentato Marcelo Natalini, presidente di Yokohama Tws South America–. Lagricoltura brasiliana rappresenta il 25% del suo Pil e gli agricoltori sono pronti a modernizzare le loro operazioni per gestire capacità maggiori in modo più efficiente. Con lintroduzione di nuove tecnologie per pneumatici, Trelleborg Tires sta alzando lasticella per le operazioni agricole brasiliane, offrendo pneumatici speciali per una nuova produzione di macchine. Con il lancio della TM1 Eco Power, riaffermiamo il nostro impegno per un futuro agricolo più sostenibile e produttivo in Brasile e Sud America».
Tra l’altro quest’anno Trelleborg Tires festeggia 30 anni di soluzioni avanzate per gli agricoltori brasiliani. Nel 2023 Trelleborg Tires è stata riconosciuta come Miglior pneumatico agricolo dai premi brasiliani Visão Agro e ad Agrishow 2024 mostrerà ancora una volta il suo impegno per leccellenza agroalimentare ospitando i prestigiosi premi Machine of the Year Brasil 2024/2025 in qualità di sponsor ufficiale. Lannuncio delle macchine vincitrici in tutte le categorie avverrà durante lAgrishow 2024 presso lo stand di Trelleborg Tires #E8b.

Nuove misure per Mitas

Mitas ha annunciato lespansione della linea di pneumatici HC 3000 CFO nel mercato brasiliano, con lintroduzione della nuova misura VF800/70R38TL, progettata per trattori e mietitrebbie ad alta potenza che svolgono operazioni cicliche in campo (CFO), molto apprezzate nellagricoltura locale.
Con la tecnologia VF (Very High Flexion), che garantisce fino al 40% in più di capacità di carico rispetto agli pneumatici standard, il pneumatico HC 3000 offre unefficiente distribuzione del carico, riducendo la compattazione del terreno e il consumo di carburante. «Per aiutare gli agricoltori nelle loro operazioni quotidiane, abbiamo integrato la tecnologia VF con fianchi flessibili e pneumatici di grande larghezza, aumentando la trazione, la produttività e riducendo lo slittamento durante il raccolto – ha commentato Fábio Metidieri, direttore vendite di Yokohama Tws South America –. Inoltre, lHC 3000 è dotato di unesclusiva tecnologia hexacore che consente una vestibilità più salda del cerchio, migliorando la durata e la resistenza alla deformazione, anche a basse pressioni di gonfiaggio».
Un altro punto di forza dello stand Mitas è il pneumatico Agriterra 04, sviluppato per le ruote non motrici di vari veicoli agricoli grazie alla sua versatilità. Offrendo unelevata capacità di carico e fornendo una guida fluida sul terreno, il pneumatico è ampiamente utilizzato in Brasile per gli attrezzi che richiedono carichi elevati e una pressione dei pneumatici inferiore.
Mitas presenta infine anche gli pneumatici Sft (Super Flexion Tire), sviluppati appositamente per trattori e mietitrebbie ad alta potenza dove le prestazioni e laffidabilità sono essenziali. Le sue pareti laterali robuste e flessibili consentono di operare a basse pressioni di gonfiaggio per trasportare carichi elevati. Il grande volume daria allinterno garantisce una guida fluida sul terreno e la massima trazione. Queste caratteristiche rendono lSft uno pneumatico con unottima produttività grazie a velocità di trasporto di 65 km/h.
Trelleborg e Mitas protagoniste ad Agrishow in Brasile - Ultima modifica: 2024-04-29T15:18:19+02:00 da Francesco Bartolozzi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome