Nuovo centro di sviluppo tecnologico in Francia per Goodyear Farm Tires

Servirà a fornire a distributori e clienti nel Regno Unito e in Europa un migliore accesso a uno dei prodotti più innovativi sul mercato (profilo ribassato)
Goodyear Farm Tires ha creato un nuovo centro di sviluppo tecnologico Low Sidewall (profilo ribassato) in Francia per fornire ai suoi distributori e clienti nel Regno Unito e in Europa un migliore accesso a uno dei prodotti più innovativi sul mercato.
Il quartier generale francese di Titan International, che nel 2019 ha reintrodotto Goodyear Farm Tires sul mercato europeo, inizierà la produzione e la personalizzazione delle ruote per gli esclusivi gruppi ruota e pneumatici LSW all'inizio di aprile.
L'assemblaggio LSW è stato un enorme successo per gli agricoltori di tutto il mondo. Funzionando con pressioni di gonfiaggio fino al 40% inferiori rispetto agli pneumatici standard, garantisce una maggiore resa del raccolto grazie alla ridotta compattazione del suolo. Caratterizzato da un diametro del cerchio maggiore e da un fianco più piccolo rispetto a uno pneumatico convenzionale, l'LSW possiede eccezionali proprietà di galleggiamento che consentono una maggiore mobilità su terreni bagnati, nonché un ridotto salto di potenza e una maggiore stabilità che riduce al minimo l'andatura a sbalzi su strada.
In precedenza, tutta la produzione e l'assemblaggio dei prodotti LSW avvenivano negli Stati Uniti, ma il trasferimento in una base francese significa che ora saranno consegnati ai paesi europei a un ritmo più rapido e con maggiore flessibilità.
«Questo è un vero punto di svolta per la nostra offerta LSW in tutta Europa e porterà enormi vantaggi sia ai distributori che agli agricoltori – ha dichiarato Lindsay Hart, European Sales Director di Goodyear Farm Tires –. L'LSW è il fulcro dell'esperienza tecnologica e delle conoscenze che forniamo a Goodyear Farm Tires e volevamo assicurarci che il mercato europeo avesse il miglior accesso possibile a tutti i vantaggi che porta. Ora saremo in grado di fornire i prodotti LSW in modo più rapido ed efficiente. I concessionari saranno in grado di ordinare i prodotti in quantità inferiori rispetto a quanto fatto in precedenza e con maggiore flessibilità in termini di diversi offset ruota richiesti per le varie applicazioni».
Tra i prodotti LSW disponibili per gli agricoltori europei, le combinazioni anteriori e posteriori più popolari sono i modelli 1100/45R46 e 1000/45R32, che possono essere utilizzati su una gamma di trattori diversi, tra cui una selezione di modelli John Deere, Case IH e New Holland.
Scott Sloan, responsabile dei prodotti agricoli per Goodyear Farm Tires, ha affermato che la tecnologia è stata accolta in modo estremamente positivo in diversi mercati. La tecnologia LSW è stata sviluppata per affrontare i problemi quotidiani che i coltivatori si trovano davanti e per eliminare quei mal di testa – ha spiegato –. Il fianco inferiore elimina virtualmente l'andatura a sbalzi su strada e riduce anche la capacità del fianco di piegarsi sotto carichi a sforzo elevato, riducendo drasticamente o eliminando il problema del salto di potenza».
Titan International produce pneumatici agricoli Goodyear in America da oltre un decennio e dal 2019 fornisce pneumatici specifici per il mercato europeo.
Nuovo centro di sviluppo tecnologico in Francia per Goodyear Farm Tires - Ultima modifica: 2024-03-29T10:25:50+01:00 da Francesco Bartolozzi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome