Manitou inaugura nuove banchine di carico

Manitou ha inaugurato nuove banchine di carico e una nuova struttura dedicata allispezione finale delle sue macchine prodotte ad Ancenis.
Questo investimento fa parte di un progetto globale di riqualificazione dei siti industriali francesi del gruppo di Ancenis, con lobiettivo di migliorare in modo significativo e sostenibile le condizioni di lavoro dei dipendenti e dei fornitori, nellinteresse delle prestazioni.
Inaugurate alla presenza dei consiglieri locali e dei media, le banchine di carico del sito di Ancenis occupano ora un’area di 2.500 m². Dotata di 8 banchine sicure, la costruzione di questo edificio è giustificata dalla forte crescita del business del gruppo e da un ulteriore incremento del flusso dei camion che caricano le macchine.
I lavori sono iniziati nel primo trimestre del 2022 e sono stati completati meno di un anno dopo. Con un budget di 3,7 milioni di euro, il gruppo ha modernizzato le sue strutture per ottimizzare le operazioni di carico e scarico per i vettori, come spiega David Bechemilh, Transport & Customs Manager di Manitou Group:
«Abbiamo ridisegnato la nostra gestione dei flussi per migliorare la sicurezza in un sito in cui si incrociano pedoni, conducenti di carrelli elevatori e camion. Queste nuove strutture ci danno un perimetro più definito, in modo che i diversi flussi non si intersechino più. Anche i team logistici locali hanno dotato le banchine di sistemi di sicurezza rinforzati».
Per raggiungere i suoi obiettivi di riduzione delle emissioni, Manitou ha anche installato un tetto di pannelli solari che copre oltre 1.300 m². Attualmente lavorano quasi 30 persone in queste nuove strutture, dove ogni giorno vengono spedite più di 50 macchine in tutto il mondo.
Manitou inaugura nuove banchine di carico - Ultima modifica: 2023-07-11T10:30:00+02:00 da Redazione Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome