Kverneland, 75 anni dedicati alla preparazione del terreno

Il sito di Les Landes-Genusson celebra 75 anni di innovazioni ed eccellenza nel campo della lavorazione del terreno

Kverneland Group Les Landes-Genusson, pioniere nella produzione di attrezzature agricole come erpici a dischi e coltivatori, è orgoglioso di annunciare la celebrazione del suo 75° anniversario. Sin dalla sua fondazione nel 1948, la fabbrica si è dedicata allo sviluppo di soluzioni agricole sostenibili per la preparazione e la lavorazione del terreno.

Negli ultimi sette decenni e mezzo, Kverneland Group Les Landes-Genusson si è affermata come centro di competenza di Kverneland Group per la produzione di tecnologie per la lavorazione del terreno, come: i coltivatori per le stoppie e la preparazione del letto di semina, gli erpici a dischi, i dissodatori, attrezzature per lo strip-till e il diserbo meccanico.

La celebrazione del 75° anniversario è testimonianza della costante dedizione dell’azienda all'eccellenza. Pietre miliari, innovazioni e un impegno risoluto nel sostenere gli agricoltori nell’obiettivo di nutrire la popolazione mondiale in crescita, hanno segnato il viaggio della fabbrica da una piccola officina a un’azienda internazionale, che produce attrezzature Kubota, Kverneland e Great Plains.

Due fabbriche in una

Il 31 gennaio 2023 Kverneland Group ha acquisito la società BC Technique, con sede ad Arcy-Sur-Cure, nel centro-est della Francia (vai all'articolo). Questa azienda è specializzata in attrezzature per il diserbo meccanico (coltivatori interfilari, rompicrosta e sistemi di attacco autoguidati). Con questa acquisizione, Kverneland Group ha aggiunto un altro gruppo di prodotti alla sua offerta, permettendo agli agricoltori e alla sua rete di concessionari di avere un portafoglio di attrezzature completo.

Essendo francese ed avendo un forte legame con la tecnologia Soil Equipment, l'integrazione nel gruppo è stata gestita dalla factory di Kverneland Group Les Landes-Genusson. Nel gennaio 2024 le due fabbriche si fonderanno ufficialmente. Oggi la fabbrica impiega circa 130 persone. Circa l'80% delle sue macchine viene esportato in tutto il mondo, dal Cile alla Nuova Zelanda e dalla Norvegia al Sudafrica. Una volta che avverrà la fusione, il numero totale di dipendenti salirà a 145.

«Siamo incredibilmente orgogliosi di festeggiare 75 anni di innovazione, collaborazione e crescita – afferma Guillaume Hulin, Managing Director di Kverneland Group Les Landes-Genusson –. Il nostro successo non sarebbe stato possibile senza il duro lavoro e la dedizione dei nostri dipendenti, partner e clienti. Mentre riflettiamo sulla nostra storia, guardiamo anche al futuro, dove continueremo a guidare il progresso agricolo attraverso soluzioni innovative».

 

Kverneland, 75 anni dedicati alla preparazione del terreno - Ultima modifica: 2023-12-20T15:46:52+01:00 da Redazione Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome