Doppietta Agco al Red Dot Award

Con due suoi brand, Massey Ferguson e Valtra, Agco si è aggiudicata due premi al Red Dot Award 2021, per la precisione nella sezione Product Design, categoria Veicoli commerciali.
Per quanto riguarda Massey Ferguson, il premio è stato attribuito alla serie MF 8S per il suo caratteristico design Protect-U, che con la sua distanza di 24 cm tra la cabina e il motore distingue la Serie MF 8S da tutti gli altri trattori. Oltre a ridurre il calore, il rumore e le vibrazioni trasmesse alla cabina, l’esclusiva posizione incapsulata del motore migliora il raffreddamento e le prestazioni.

«Siamo onorati che MF 8S sia stato scelto per ricevere questo premio speciale – ha commentato Thierry Lhotte, Vicepresidente e Amministratore delegato Massey Ferguson, Europa e Medio Oriente –. Con la serie MF 8S, stiamo definendo una nuova era nel design dei trattori, che la giuria ha premiato con il Red Dot: Product Design 2021».

«Il lancio di MF 8S è stata solo la prima pietra miliare della nostra offensiva di una gamma di trattori completamente rinnovata – ha aggiunto Francesco Murro, direttore Marketing, Massey Ferguson Europa e Medio Oriente –. Siamo entusiasti di aver ricevuto tali premi, fortemente riconosciuti nel settore, per MF 8S insieme al riconoscimento degli agricoltori che l’hanno scelto questa macchina come il loro nuovo trattore. Questo è solo l’inizio. Dopo il lancio dell’MF 8S e dell’MF 5S nel 2020, non vediamo l’ora di lanciare nuovi prodotti entro la fine del 2021, soddisfacendo la domanda degli agricoltori di macchine semplici e affidabili, intelligenti e connesse».

Valtra

Anche la Serie G di Valtra ha ricevuto il Premio Red Dot Design 2021 per il miglior design di prodotto. Nella storia di Valtra questo è il sesto Premio Red Dot vinto e dimostra l’evoluzione del brand e il continuo successo con gli ultimi arrivati, i trattori alla 5ª generazione.

«Il Premio di Design Red Dot assegnato alla nuova Serie G è sicuramente molto incoraggiante – ha affermato il Direttore di Design, Kimmo Wihinen, soprattutto perché è il primo trattore della nostra ultima generazione e di quello che può essere considerato un nuovo segmento di prodotto Valtra. Vorrei ringraziare di cuore tutto il team Valtra, poiché per realizzare una macchina di tale notorietà è indispensabile la collaborazione di centinaia di persone».
Per aggiudicarsi il Premio Red Dot Design è importante esibire un prodotto di alto livello, in quanto vengono considerate sia la qualità del design e della progettazione, sia dell’innovazione.

La Serie G è stata elogiata per la sua eccezionale qualità da tutti questi punti di vista e vanta un’ulteriore caratteristica pluri-premiata e vincitrice del Premio Red Dot Design nel 2017: il bracciolo Valtra SmartTouch.

Doppietta Agco al Red Dot Award - Ultima modifica: 2021-04-01T10:18:09+02:00 da Redazione Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome