Dai compatti ai top di gamma, i telescopici Dieci ad Agritechnica 2025

Ad Hannover l'azienda di Montecchio Emilia (Re) esporrà ben 11 modelli, con l'Agri Max Power X2 in primo piano

Ampia capacità di impiego e funzionalità altamente specializzate: sarà questo il binomio vincente che Dieci porterà alla XX edizione di Agritechnica, la più importante fiera internazionale dedicata alla meccanizzazione agricola.

Durante i sette giorni di evento, che si terrà ad Hannover dal 9 al 15 novembre 2025, partner, stakeholder e leader del settore potranno toccare con mano l’intera gamma agricola, osservando da vicino le caratteristiche uniche e le funzionalità innovative dei sollevatori telescopici Dieci.

Agri Max

Il team Dieci aspetta i visitatori ad Agritechnica presso la Hall 06/Stand C38 per guidarli alla scoperta dell’ampia gamma di soluzioni per l’agricoltura di domani.

Le esigenze delle aziende agricole sono, da sempre, il pilastro portante della produzione Dieci. Il costante ascolto del mercato e la presenza capillare sul territorio, anche grazie al supporto di dealer e noleggiatori, ha portato allo sviluppo di una gamma ampia e completa. Ad Agritechnica 2025 saranno esposti ben 11 modelli, tra cui:

Telescopici compatti: Mini Agri 20.4 Smart e Mini Agri 26.6, ideati per chi cerca soluzioni dalle dimensioni contenute, ma capaci di lavorare a pieno regime anche in ambienti ristretti;
Sollevatori telescopici standard: Agri Farmer, Agri Star e Agri Plus, sinonimo di efficienza e versatilità per tutte le fasi del ciclo produttivo agricolo.
Telescopici agricoli top di gamma: Agri Max e Agri Max Power X2, macchine robuste, ad alta capacità e dalla qualità assoluta, leader nelle operazioni più gravose.

Agri Max Power X2

Protagonista sullo stand Dieci sarà ancora una volta Agri Max Power X2, il sollevatore telescopico che offre prestazioni paragonabili a quelle di un trattore, con una velocità fino a 50 km/h e una capacità di traino fino a 30t, eliminando i tradizionali rischi di surriscaldamento.

Grazie a un’ampia gamma di attrezzature, dal gancio di traino al cestello porta persone, questa macchina offre una combinazione unica di potenza e versatilità: dove i veicoli convenzionali si fermano, Agri Max Power X2 continua a garantire prestazioni eccellenti.

Anche i sollevatori telescopici elettrici Dieci saranno presenti presso lo stand, rappresentando appieno il futuro del mercato agricolo e di un sistema produttivo sempre più green e attento all’ambiente.

Mini Agri-e Smart (a sinistra) e Mini-Agri-e

 

Presentati in anteprima all’Eima 2024, Mini Agri-e 20.4 Smart e Mini Agri-e 26.6 sono i telescopici agricoli leader della gamma full electric di Dieci-e. Disponibili da più di un anno sul mercato, questi modelli hanno già conquistato una parte del settore agricolo, che li ha promossi a pieni voti per la loro efficienza, semplicità di utilizzo e impatto a zero emissioni.
Con la gamma Dieci-e, l’azienda prosegue nel percorso di sviluppo tra tecnologie endotermiche ed elettriche, offrendo soluzioni complementari che permettono ai clienti di scegliere l’alimentazione più adatta alle proprie esigenze operative, senza rinunciare a prestazioni, autonomia e versatilità.

Telescopici articolati

Agri Pivot

Le caratteristiche vincenti dei sollevatori telescopici articolati si intrecciano all’agilità tipica delle pale gommate: Agri Pivot T60 e Agri Pivot T70 sono pronti a sorprendere il pubblico di Agritechnica 2025.
Particolarmente apprezzate dal mercato tedesco, queste macchine uniscono versatilità, manovrabilità e sicurezza. Grazie alla cabina centrale e alla visibilità a 360°, i telescopici articolati Agri Pivot rappresentano la soluzione ideale per lavorare a pieno regime anche in spazi ristretti, come all’interno delle stalle.

Fast Attach 

Non solo sollevatori telescopici: tra i protagonisti Dieci ad Agritechnica 2025 spuntano anche le nuove soluzioni tecnologiche ideate dal reparto di Ricerca & Sviluppo. Sarà quindi possibile osservare da vicino anche tutte le funzionalità e i vantaggi di Fast Attach, il nuovo sistema pensato per il cambio rapido delle attrezzature, vincitore del premio Novità Tecnica Eima 2024 e Innov’Space 2025.

Ancora più veloce, ancora più sicuro, ancora più intuitivo: con il nuovo Fast Attach è possibile attaccare meccanicamente, idraulicamente ed elettricamente tutte le attrezzature in un unico movimento, direttamente dalla cabina. La configurazione modulare permette di adattare il sistema alle singole necessità mentre il kit di retrocompatibilità garantisce piena compatibilità con le attrezzature già presenti sul mercato.

Oltre a rendere più innovativi i suoi sollevatori telescopici, con questa novità Dieci semplifica e velocizza le normali procedure operative quotidiane, puntando come sempre su comfort, sicurezza e facilità d’uso, a supporto di una delle più importanti caratteristiche dell’interna gamma.

La vasta offerta di attrezzature specializzate e personalizzabili offerte da Dieci è infatti uno dei punti di forza dell’azienda, permettendo ai suoi sollevatori telescopici di coniugare efficienza e versatilità in ogni ambito operativo.

 

Dai compatti ai top di gamma, i telescopici Dieci ad Agritechnica 2025 - Ultima modifica: 2025-10-30T16:07:29+01:00 da Francesco Bartolozzi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome