Bobcat, nuovo stabilimento in Messico

Investimento di circa 280 milioni di euro per ampliare la capacità produttiva globale in particolare per alcuni modelli di pale compatte gommate e cingolate

 Doosan Bobcat, marchio globale di macchine compatte, innovazione e soluzioni per cantieri, ha annunciato l'intenzione di incrementare la capacità di produzione con l'apertura di un nuovo stabilimento a Monterrey, in Messico, che entrerà in funzione a inizio 2026.

L'investimento previsto di circa 280 milioni di euro amplierà la capacità produttiva globale di Bobcat in particolare per alcuni modelli di pale compatte gommate e cingolate. L'apertura del nuovo stabilimento creerà da 600 a 800 nuovi posti di lavoro nel territorio.

 «In quanto azienda globale con stabilimenti di produzione, uffici, concessionarie e clienti in tutto il mondo, abbiamo registrato un'incredibile crescita e un aumento della domanda dei nostri prodotti – afferma Scott Park, Doosan Bobcat Ceo –. Siamo entusiasti di ampliare la nostra capacità produttiva per rispondere alla domanda di soluzioni Bobcat in tutto il mondo».

L'impianto di produzione, che si estenderà su un'area di 65.000 m2, incrementerà del 20% la capacità di produzione di pale compatte Bobcat in Nord America. Lo stabilimento includerà aree di saldatura, verniciatura e assemblaggio, nonché uffici e un magazzino. Bobcat implementerà tecnologia all'avanguardia, con un'attenzione particolare a qualità, precisione ed efficienza energetica. Lo stabilimento di Monterrey produrrà le pale compatte da distribuire in Nord America. Bobcat ha altri stabilimenti nel mondo che producono pale compatte.

«L'apertura dello stabilimento di Monterrey – afferma Gary Hornbacher, Presidente di Doosan Bobcat per la regione Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) –  permette di soddisfare la crescente domanda dei clienti in Nord America e consente agli impianti di produzione europei di Bobcat a Dobříš, nella Repubblica Ceca, di concentrarsi sulla produzione di macchine per la regione Emea, dove la domanda è in crescita. Con l'espansione della nostra capacità produttiva, Bobcat potrà servire meglio i clienti a livello globale e ridurre i tempi di consegna».

La nuova sede è stata scelta dopo aver esaminato attentamente le possibilità di espansione delle sedi Bobcat esistenti, oltre alla possibilità di nuovi centri nel mondo. Monterrey è stata scelta per il suo consolidato settore industriale, la forza lavoro qualificata, la vicinanza agli Stati Uniti, la competitività sul piano dei costi e il solido ambiente commerciale.

Bobcat, nuovo stabilimento in Messico - Ultima modifica: 2023-11-10T10:26:24+01:00 da Redazione Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome