Nordson completa l’acquisizione di Arag

L’operazione permette al gruppo reggiano di assumere il ruolo di divisione del segmento Industrial Precision Solutions di Nordson

A conclusione del processo di acquisizione, il gruppo Arag è entrato in Nordson Corporation, azienda globale con diversificate attività nel settore delle tecnologie di precisione. L’operazione permette ad Arag di assumere il ruolo di divisione del segmento Industrial Precision Solutions di Nordson.

«Per Arag questo accordo è una conferma dello straordinario lavoro dei nostri fondatori e dei propri dipendenti – ha commentato Victor Gottardi, vice president and division leader di Arag Group –. Sin dalla fondazione dell'azienda nel 1976, abbiamo soddisfatto le esigenze dei clienti del settore agricolo con un’ampia offerta di soluzioni per l'irrorazione. Ora, come nuova divisione di Nordson saremo in grado di implementare la nostra capacità di innovazione e di offrire soluzioni per l’irrorazione di precisione a un maggior numero di clienti, in tutto il mondo. È un momento molto emozionante per Arag, per i nostri collaboratori e per i nostri clienti».

Arag è un leader di mercato per quanto riguarda l'innovazione, lo sviluppo e la produzione di sistemi di controllo e componentistica per l'irrorazione di precisione. L’intera gamma è suddivisa in tre famiglie di prodotti chiave: smart components (sistemi di gestione e regolazione della distribuzione) che misurano e controllano flusso, quantità e precisione del fluido erogato; control systems (sistemi di controllo) che permettono il controllo flessibile e preciso delle funzionalità di sistema, e fluid components (componenti per la gestione dei fluidi) quali filtri, ugelli e pompe. I sistemi Arag sono amministrati da software dedicati che permettono la gestione dei dati.

«La distribuzione di precisione è una delle competenze principali di Nordson e da tempo siamo attratti da aziende con tecnologie differenziate e un modello incentrato sul cliente – ha dichiarato Jeff Pembroke, vicepresidente esecutivo del segmento Industrial Precision Solutions di Nordson –. Arag si integra perfettamente con la filosofia Nordson, in quanto da anni sviluppa tecnologie all'avanguardia per il mercato dell'agricoltura di precisione. Non vediamo l'ora di collaborare con Victor Gottardi e il team di Arag per supportare i loro clienti e sviluppare soluzioni che miglioreranno i risultati e la redditività dei clienti».

Nordson completa l’acquisizione di Arag - Ultima modifica: 2023-09-01T14:48:35+02:00 da Redazione Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome