MTA, completata l’acquisizione di EDN

Approvato il processo di fusione per incorporazione in MTA dell'azienda produttrice di caricabatteria di bordo (Obc) e convertitori di potenza destinati a veicoli elettrici ed ibridi e per applicazioni gravose

MTA, multinazionale che opera nel settore globale dell’automotive attraverso tre divisioni – elettrica, elettronica ed elettronica di potenza, con sede rispettivamente a Codogno (Lo), Rolo (Re) e Cinisello Balsamo (Mi) – ha annunciato che in data 3 luglio 2023, con assemblea straordinaria dei soci, è stato approvato il processo di fusione per incorporazione di EDN in MTA.
Tale processo verrà operativamente completato il 1° novembre 2023, data in cui MTA acquisirà il patrimonio di EDN e ne subentrerà nei rapporti giuridici, assumendone diritti e obblighi.

Elettronica di potenza in primo piano

Antonio Falchetti

«L’acquisizione dell’80% delle quote, avvenuta a maggio 2021, ha da subito portato i vantaggi auspicati – ha commentato Antonio Falchetti, direttore generale di MTA –. Il lavoro sinergico in termini di Ricerca & Sviluppo, footprint produttivo, logistica e relazioni commerciali si è infatti rivelato vincente. L’unione dei know-how di MTA e di EDN ha contribuito a rafforzare la posizione di entrambe le società nel settore dell’elettronica di potenza e a offrire soluzioni sempre più innovative oltre che supportare i costruttori, a livello globale, nell’elettrificazione dei loro veicoli, con un’offerta sempre più articolata».

Oggi, con l’incorporazione totale, MTA rinforza il suo impegno alla crescita e allo sviluppo di nuove tecnologie che le permetteranno di rimanere competitiva sul mercato e in maniera particolare nell’ambito dell’elettrificazione dei veicoli.
I prodotti di EDN, quali Obc (On-Board Battery Charger) e Dc/Dc Converter per i veicoli elettrici e ibridi, continueranno a essere commercializzati con il marchio EDN e realizzati nell’attuale sede di Cinisello Balsamo.

MTA, completata l’acquisizione di EDN - Ultima modifica: 2023-07-15T15:12:41+02:00 da Redazione Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome