Jcb potenzia la sue rete Agri in Marche e Abruzzo

Uno dei fattori critici per il successo di un costruttore è senza dubbio rappresentato oggi più che mai dalla sua capacità di garantire una presenza capillare sul territorio, non solo dal punto di vista commerciale ma anche e soprattutto per quanto riguarda l’assistenza tecnica e i servizi. Un’esigenza, questa, che comporta una piena condivisione di filosofia, approccio al mercato e metodo di lavoro fra il brand e i suoi dealer, e che da tempo Jcb ha costruito e consolidato con i suoi partner, favorendone e stimolandone la crescita.

Oggi questa strategia celebra una nuova importante tappa, che coinvolge una delle organizzazioni di vendita più importanti per il costruttore britannico sul territorio nazionale, la Piolanti di Forlì. Già da diversi anni concessionario delle macchine movimento terra Jcb per la regione Emilia-Romagna, il dealer romagnolo vede oggi estendere il suo ambito di competenza per il segmento Agri nelle regioni Marche e Abruzzo.

Si tratta di un importante salto di qualità per il concessionario e, al tempo stesso, un passo importante nella strategia di potenziamento della rete di vendita Jcb, che vede così entrare in nuove aree un distributore cui ormai da diversi anni è legato da un rapporto di proficua collaborazione, e la cui presenza risulterà fondamentale sia per la sua profonda conoscenza delle macchine del costruttore, sia per la sua comprovata capacità di offrire servizi di assistenza e supporto grazie a un team di tecnici di grande esperienza, formati e aggiornati direttamente dalla casa madre, e a una presenza capillare sul territorio.

Oltre a essere officina ufficiale e fornire tutta la gamma di ricambi originali Jcb, Piolanti gestisce i prodotti e servizi che, sfruttando i vantaggi della piattaforma telematica Jcb LiveLink, integrano assistenza e manutenzione per ridurre al minimo i fermi macchina e ottimizzare le prestazioni delle macchine.

Marco Falcone

“L’ampliamento dell’area di competenza di un concessionario chiave per Jcb come Piolanti –sottolinea Marco Falcone, amministratore delegato di Jcb SpA – si inserisce nella strategia globale Jcb, che proprio quest’anno ha visto il lancio di una serie di nuovi importanti prodotti a testimonianza del costante impegno del Gruppo nei confronti dell’innovazione tecnologica e dell’ampliamento della gamma. L’obiettivo è quello di creare nuove opportunità di crescita tramite il prezioso contributo della rete distributiva, offrendo ai nostri clienti soluzioni sempre più efficienti, innovative e performanti».

Angelo Piolanti

«Questo ampliamento è testimone della fiducia e della solidità della nostra partnership, fondata su valori condivisi e una visione comune – conferma Angelo Piolanti, amministratore delegato di Piolanti srl –. La filosofia di Jcb, incentrata sull’eccellenza e sull’innovazione, si integra perfettamente con la nostra strategia aziendale, che pone il cliente al centro di tutto. Questa nuova fase è un’opportunità straordinaria per offrire soluzioni avanzate su misura per il mercato e che porterà vantaggi tangibili per tutti i nostri clienti.  Ringrazio nuovamente il team Jcb per la fiducia e il sostegno continuo».

Jcb potenzia la sue rete Agri in Marche e Abruzzo - Ultima modifica: 2024-05-22T09:20:01+02:00 da Francesco Bartolozzi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome