Guaresi acquisisce Grim

L'azienda ferrarese punta a diventare un gruppo leader nel settore delle macchine agricole in grado di raggiungere 50 milioni di euro di fatturato
La Guaresi S.p.A. di Bondeno (Fe), società di portafoglio di Hyle Capital Partners, attiva nella progettazione, sviluppo e produzione di macchine agricole per la raccolta del pomodoro da industria e società di portafoglio di Hyle Capital Partners, ha acquisito la Grim S.r.l. di Jesi (An) con l'assistenza della Vitale&Co. (IMAP Italia).
Grim è un'azienda italiana specializzata nella progettazione, costruzione e commercializzazione di macchine agricole semoventi per la protezione delle colture, sia basse (cereali, frumento, orzo, orticoltura, pomodoro, riso) che alte (girasole, mais, colza, cotone). Grim vanta un fatturato di quasi 10 milioni di euro e vende i suoi prodotti in oltre 10 paesi in tutto il mondo.
L'operazione è la prima add-on di Guaresi, che punta a diventare un gruppo leader nel settore delle macchine agricole in grado di raggiungere 50 milioni di euro di fatturato (nel 2021 è stato di 20,5 milioni di euro) in 5 anni, sia attraverso la penetrazione di nuovi mercati esteri che attraverso acquisizioni sinergiche.
Vitale&Co. ha agito in qualità di advisor finanziario di Guaresi S.p.A., fornendo supporto nel coordinamento delle attività di due diligence, nella strutturazione dell'operazione e nell'assistenza nelle fasi di negoziazione.
Il valore dell'operazione non è stato reso noto.
Guaresi acquisisce Grim - Ultima modifica: 2023-03-20T15:54:11+01:00 da Redazione Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome