Anche Pöttinger abbandona il Sima

Dopo la defezione di John Deere, anche il brand austriaco rinuncia a partecipare al Salone parigino nel 2024
L'azienda a conduzione familiare Pöttinger è ben posizionata a livello internazionale e utilizza le sue risorse in modo mirato per ottenere la massima efficienza e vicinanza possibile al cliente. Le fiere e le esposizioni svolgono un ruolo importante per raggiungere questo obiettivo.
Tuttavia, le fiere internazionali che si svolgono quasi contemporaneamente creano alcune difficoltà sia per gli espositori sia per i visitatori. In stretta consultazione con la sede centrale dell'azienda e le persone responsabili in Francia, il brand austriaco ha deciso di annullare la partecipazione al Sima 2024 di Parigi.

Più vicini ai clienti

Gregor Dietachmayr
Dunque, la più grande fiera francese per l'agricoltura si svolgerà nel novembre 2024 senza Pöttinger. Negli anni della pandemia, il panorama fieristico e il comportamento dei visitatori sono cambiati notevolmente. «Concentreremo le nostre risorse in modo più specifico nella comunicazione diretta con i nostri clienti – ha detto Gregor Dietachmayr, presidente del comitato esecutivo, nel commentare la decisione –. Sottolineeremo le attività che si rivolgono ai nostri clienti finali e alle loro esigenze. Vogliamo sostenerli nel miglior modo possibile, secondo il motto: "Tutti hanno bisogno dell'agricoltura!.
Il contatto diretto consente all'azienda di trasmettere ancora meglio il suo portafoglio di prodotti innovativi e le soluzioni digitali per i foraggi e i prodotti agricoli. Le attività continueranno a includere eventi locali e nazionali. Tuttavia, l'attenzione sarà posta sulla formazione flessibile sui prodotti e sulle presentazioni su misura per le esigenze dei clienti. Come azienda con una lunga tradizione, Pöttinger si attiene naturalmente alla tradizione fieristica e continuerà a partecipare alle fiere internazionali. «In qualità di azienda attiva a livello globale, vorremmo che le organizzazioni fieristiche internazionali coordinassero meglio i loro programmi a vantaggio delle aziende espositrici e dei visitatori", ha concluso Dietachmayr.
Con la liberazione da un calendario fieristico gonfio, l'attrattiva dei singoli eventi può certamente aumentare.
Anche Pöttinger abbandona il Sima - Ultima modifica: 2023-06-27T14:51:12+02:00 da Redazione Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome