AgriSima 2026, il Sima prova a ripartire

La nuova fiera si svolgerà da domenica 22 a mercoledì 25 febbraio 2026 al Parc des Expositions de Paris Villepinte

Un nuovo nome, un nuovo concetto, che torna a febbraio. Axema ha deciso di reinventare l'esposizione per i professionisti dell'agricoltura per affrontare al meglio le sfide delle colture estensive, dell'agricoltura mista e delle colture in pieno campo.

Questa nuova fiera si chiama AgriSIMA e sarà organizzata da un nuovo team. Si svolgerà da domenica 22 a mercoledì 25 febbraio 2026 al Parc des Expositions de Paris Villepinte, durante la grande settimana dell'agricoltura francese.

Damine Dubrulle

Damien Dubrulle, Presidente di Axema, spiega la scelta del settore delle macchine agricole: «Una fiera internazionale delle macchine agricole in Francia è essenziale per l'agricoltura. Con AgriSIMA abbiamo voluto dare nuova linfa alla nostra manifestazione, incentrata su soluzioni concrete per la vita quotidiana di agricoltori, contoterzisti e concessionari. La fiera sarà al servizio di tutti gli attori del settore, dalla ricerca al marketing, per sostenere l'innovazione, le nuove tecnologie, le risposte alle grandi sfide e l'attrattività delle nostre professioni.

Vorremmo coinvolgere tutti gli attori del settore agricolo nella costruzione di AgriSIMA, e anche renderlo un evento amichevole che soddisfi i valori del nostro settore. La nostra ambizione è quella di mettere in luce l'eccellenza dell'agricoltura francese ed europea».

Una nuova società, AgriVitiEvents, è stata creata con Axema per organizzare AgriSIMA. Sarà co-presieduto da due professionisti del mondo delle fiere. Il primo è ben noto all'interno della professione, Frédéric Bondoux, Presidente di ProField Events Group. Ha creato e organizzato fiere agricole in Francia, il Salon de l'herbe et des fourrages e il Salon des ETA (appaltatori), ma anche fiere di spazi verdi come Salonvert e 48h du Gazon Sport Pro. Il secondo, Gaëtan Menard, co-fondatore della fiera EspritMeuble con due produttori di mobili, ha rivitalizzato questo evento di settore trasformandolo in un luogo d'incontro essenziale, innovativo ed efficace, combinando sia la dimensione dell'evento che quella dell'amicizia. Questa fiera si svolge ogni anno a Paris Expo Porte de Versailles.

La nuova AgriSIMA sarà presentata in una conferenza stampa martedì 10 dicembre 2024 dalle 10 alle 14 a Parigi (luogo da confermare). Sarà possibile seguire la conferenza stampa anche da remoto.

AgriSima 2026, il Sima prova a ripartire - Ultima modifica: 2024-10-01T08:32:14+02:00 da Francesco Bartolozzi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome