Yokohama Off-Highway Tires lancia il suo pneumatico più grande di sempre

Alliance, marchio di punta di Yokohama Off-Highway Tires (YOHT), ha recentemente introdotto nuove misure del collaudato pneumatico radiale Agriflex+ 372 per trattori e mietitrebbie, compresa una misura che lo rende lo pneumatico più grande mai prodotto da Alliance. La misura VF750/75R46 è infatti pensata per la categoria di trattori e macchine più grande. Gli pneumatici VF sono riconosciuti come leader nel mercato globale dei radiali flottanti: la tecnologia Alliance VF garantisce un'efficace protezione del suolo, maggiore efficienza e aumento della resa.

Il successo di Alliance Agriflex+ 372 è confermato da un esperimento scientifico sul campo condotto da SEGES Innovation nel 2021. I risultati degli studi sul campo hanno rivelato gli effetti positivi degli pneumatici VF di Alliance rispetto agli pneumatici convenzionali. Testata su una combinazione trattore-rimorchio, la bassa pressione di gonfiaggio degli pneumatici Agriflex+ 372 e Agriflex+ 389 ha dimezzato la profondità del cingolo durante l'applicazione del liquame. Allo stesso tempo, lo slittamento delle ruote è stato ridotto del 4,4% e le misurazioni con un penetrometro hanno mostrato una minore compattazione del suolo nelle "tracce di pneumatici VF" a una profondità tra 0 e 40 cm. La resa del granoturco negli “appezzamenti con gli pneumatici VF” è maggiore rispetto agli “appezzamenti con gli pneumatici tradizionali” di circa 12,9 unità di raccolto per ettaro, ovvero di circa il 10 percento. Grazie agli pneumatici Alliance VF, e in base alla larghezza di lavoro dello spandiliquame, questi risultati si traducono in un aumento della resa tra l'1,5 e il 2,2 per cento per ettaro e in guadagni calcolati grazie a rese più elevate e a un minore slittamento degli pneumatici fino a quasi 80 EURO per ettaro.

 

Yokohama Off-Highway Tires lancia il suo pneumatico più grande di sempre - Ultima modifica: 2023-07-21T09:25:17+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome