RDS di FAD Assali controlla anche il compattamento del terreno

FAD Assali opera nel mercato agricolo ed industriale fornendo assali e sospensioni per veicoli trainati e non. Sempre alla ricerca di soluzioni innovative, pone estrema attenzione alle esigenze dell’agricoltura ed in particolare della riduzione del compattamento del terreno. A tal fine, FAD Assali propone strutture alleggerite, anche con ruote indipendenti in modo che la ripartizione del peso del carico avvenga uniformemente su ogni singola ruota, evitando così un disomogeneo compattamento del terreno.

Poichè la pressione di gonfiaggio degli pneumatici gioca un ruolo molto importante nel determinare un maggiore o minore compattamento del terreno, FAD Assali offre la predisposizione degli assali per il sistema di gonfiaggio e sgonfiaggio RDS sviluppato in sinergia con la tedesca PTG. Tale sistema è offerto anche negli assali  estensibili.

Il sistema RDS consente di sgonfiare gli pneumatici in campo, limitando così il compattamento del terreno grazie alla minore pressione di gonfiaggio degli pneumatici che determina anche una loro maggiore superficie di appoggio sul terreno. Su strada, invece, il sistema RDS consente di rigonfiare gli pneumatici alla pressione di esercizio corretta per effettuare il trasporto. In tal modo, si ottiene maggior comfort e sicurezza dei trasporti ed una riduzione dell’usura degli pneumatici. Inoltre, grazie al sistema RDS si evita il verificarsi di un’anomala usura degli pneumatici, quindi con una loro maggiore durata e l’integrità delle loro capacità di performance.

A cura di Pier Luigi Scevola  

RDS di FAD Assali controlla anche il compattamento del terreno - Ultima modifica: 2023-06-12T15:36:50+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome