Una nuova trincia per escavatori da 2 a 4 t

La nuova trincia forestale FAE BL0/EX è tra le più piccole trince a utensili fissi presenti sul mercato, è idonea per escavatori da 2 a 4 tonnellate ed è in grado di triturare vegetazione, arbusti e alberi fino a 8 cm di diametro.  Grazie alla tecnologia Bite Limiter messa a punto da FAE, la nuova trincia forestale  BL0/EX è capace di un’elevata produttività nella gestione della vegetazione e fornire una triturazione sempre efficiente.

Difatti, il rotore con tecnologia Bite Limiter si avvale di speciali profili in acciaio antiusura che limitano la profondità d’azione degli utensili. In tal modo viene ridotta la richiesta di potenza e si favorisce una velocità di lavoro costante, ottimizzando le prestazioni nella triturazione di ogni tipo di legno. Tanto più che la tecnologia Bite Limiter riduce la possibilità di stallo del rotore.

Il rotore Direct Drive della BL0/EX consente di ridurre al minimo le attività di manutenzione ordinaria e di avere un corpo macchina estremamente compatto, a tutto vantaggio della maneggevolezza. Compattezza e layout pulito della testata sono anche merito del blocco idraulico con valvola regolatrice di flusso integrato nel motore, nonché del rostro integrato nel telaio.

Gli ambiti di applicazione della nuova trincia forestale FAE BL0/EX sono la manutenzione di bordi strade e linee ferroviarie, argini di canali, fiumi e laghi, la gestione e protezione di aree faunistiche, la cura di aree verdi commerciali e sportive. La nuova BL0/EX è disponibile nelle larghezze di lavoro da 56 e 80 cm.

 

Una nuova trincia per escavatori da 2 a 4 t - Ultima modifica: 2024-03-14T15:48:14+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome