Una trinciatrice ad alte prestazioni per argini, fossati e aree declivi

Berti produce attrezzature altamente specializzate connotate da affidabilità, robustezza ed ottimi risultati di lavoro per la pulizia dalle erbe infestanti di argini, fossati e aree declivi in genere. È il caso della trinciatrice compatta multiuso TA/P che può essere applicata, con un sistema flottante e fermo di sicurezza, all’attacco a tre punti del sollevatore posteriore di trattori dalla potenza compresa tra 80 e 200 HP. Adatta a lavorare sia in posizione posteriore che in posizione laterale al trattore, Berti TA/P trincia con eccellenti risultati erba, residui vegetali, cespugli e sarmenti di Ø 10 cm.

Il rotore di trinciatura della Berti TA/P è dotato di mazze forgiate e bonificate Berti o di kit coltelli, è mosso da un sistema di cinghie trapezoidali con tenditore automatico che a sua volta riceve il moto dalla scatola ingranaggi (dotata di ruota libera per una maggiore sicurezza) azionata dalla PTO posteriore di 540 giri/min del trattore tramite un albero cardano.

La camera di trinciatura ha doppia cassa, controcoltelli e può essere inclinata idraulicamente grazie ad un sistema di leve, perni e martinetti idraulici. La testata di trinciatura è flottante e appoggia alla superficie di lavoro tramite un rullo posteriore autopulente  Ø 159 mm che regola anche l’altezza di lavoro. L’angolo della fiancata destra è arrotondato e lo scarico posteriore della camera di trinciatura è registrabile.

Il sistema idraulico che provvede allo spostamento latero-posteriore e all’inclinazione della testata di trinciatura si avvale di valvole di sicurezza. Il trasporto su strada della Berti TA/P avviene agevolmente ed in sicurezza poichè la trinciatrice, grazie al sistema di leve, perni, e martinetti idraulici rientra perfettamente nell’area di ingombro del trattore.

A richiesta, la trinciatrice Berti TA/P può essere dotata di: sistema Antishock Berti (brevettato), kit slitte antiusura, contaore elettronico a vibrazione, distributore a doppio effetto con 2 leve e cavi flessibili, versione sinistra, protezioni frontali in catena con gomma, kit segnaletica stradale con luci, albero cardanico doppio omocinetico.

Berti TA/P è utilizzata prevalentemente da operatori professionali per la pulizia di parchi, aree verdi, giardini, bordi strada, fossati, argini e aree declivi in genere.

A cura di Pier Luigi Scevola

Una trinciatrice ad alte prestazioni per argini, fossati e aree declivi - Ultima modifica: 2021-06-07T14:41:06+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome