I ranghinatori a pettine Sitrex serie BR2030 lavorano alla produzione di foraggi affienati o semi- affienati di alta qualità, in modo veloce, pulito ed efficiente. I ranghinatori a pettine Sitrex serie BR2030 formano un'andana estremamente pulita: i denti dei rastrelli a pettine passano sul foraggio falciato riducendo al minimo la raccolta delle impurità e massimizzando la raccolta di foraggio. Tutto questo grazie alla caratteristica di flottaggio dei rastrelli a pettine inseriti nell’aspo destro e nell’aspo sinistro che, trasportati su un asse tandem, seguono perfettamente il profilo del terreno.
La facilità di utilizzo e la precisione dei comandi elettro-idraulici sono elementi molto qualificanti dei ranghinatori a pettine Sitrex serie BR2030:
grazie ai pulsanti colorati del joystick, l'operatore può controllare in modo intuitivo tutte le funzioni del ranghinatore e, se necessario, apportare in modo rapido le modifiche operative volute (ad esempio: regolazione delle larghezze di lavoro, variazione della velocità di rotazione dei pettini, ecc.).
Attualmente sono disponibili due versioni dei ranghinatori a pettine Sitrex :
- BR2030-6 con 6 barre portadenti e 444 denti,
- BR2030-7 con 7 barre portadenti e 518 denti.
Entrambe le versioni offrono larghezze di lavoro di 9,2 metri.
Anche gli ingombri in fase di trasporto sono identici: larghezza 3,2 m; lunghezza 7,8 m; altezza 2 m.
A cura di Pier Luigi Scevola