Il nuovo Agri Pivot T80 ad alte prestazioni

Grazie alla grande manovrabilità e alle elevate prestazioni, il sollevatore telescopico articolato trova ampia utilizzazione sia nell’ambito degli allevamenti, delle attività agricole ed anche nel contesto dell’edilizia. In funzione delle richieste degli operatori,   Dieci ha realizzato un nuovo telescopico articolato ad alte prestazioni: l’Agri Pivot T80 capace di ancora maggiore comfort, stabilità e agilità.

Dieci Agri Pivot T80 rappresenta il Top di gamma dei sollevatori telescopici prodotti da Dieci e si affianca ai modelli T60 e T70 già ampiamente apprezzati dagli operatori. Tra i tratti distintivi del nuovo Agri Pivot T80 elenchiamo:

- Capacità di carico di 3,5t.

- Potenza massima di114 kW.

- Pompa idraulica di grande portata per offrire maggiore velocità di marcia e di accelerazione.

- Distributore idraulico Flow Sharing per svolgere più movimenti in contemporanea.

Agri Pivot T80 supera gli standard già stabiliti dai mezzi precedenti, aumentando le funzionalità e le possibilità di impiego. Difatti, equipaggiando l’Agri Pivot T80 con le tante attrezzature compatibili è possibile accedere ad una molteplicità di utilizzi, ottimizzando così l’investimento. Caratteristica vincente della gamma di telescopici articolati Agri Pivot è la capacità di unire manovrabilità e praticità di una pala gommata alla capacità di carico e movimentazione dei sollevatori telescopici.

Il telescopico articolato T80 presenta diverse caratteristiche altamente performanti, tra cui:

- Trasmissione Shift on Fly che tramite il pratico joystick consente di effettuare il cambio marcia senza bisogno di fermarsi.

- Funzioni shake, wall, memory e floating del braccio che permettono di svolgere alcuni movimenti base come lo scuotimento della pala a fine corsa, o la memorizzazione del posizionamento del braccio, azionate semplicemente sfiorando un pulsante.

- Funzione ECO per un minor consumo di carburante e una diminuzione delle emissioni acustiche, anche alla velocità massima di 40 km/h;

- Funzione creeper che permette una velocità di avanzamento regolabile grazie al pedale acceleratore, mantenendo costanti i giri del motore e la portata d’olio.

- Funzione Arm too high per limitare automaticamente la velocità di marcia quando il braccio viene sollevato.

Agri Pivot T80 offre all’operatore un’esperienza di guida piacevole in ogni contesto di utilizzo. Difatti è stato congegnato per garantire facilità di lavoro, agilità e comfort. La nuova cabina del T80 presenta importanti novità:

- Massima comodità grazie all’ampio spazio per le gambe dovuto al nuovo design della plancia.

- Massima semplicità di utilizzo con comandi raccolti nel pratico bracciolo e il nuovo display 7’’ che consente di monitorare facilmente tutte le funzionalità dell’Agri Pivot T80.

- Massima visibilità, con il posto guida rialzato e le ampie superfici vetrate, per una visuale a 360° e il pieno controllo del braccio in qualsiasi posizione.

- Massima accessibilità grazie al doppio ingresso con ampie portiere.

- Climatizzazione e insonorizzazione ottimizzate.

L’Agri Pivot T80 è stato realizzato da Dieci per quelle realtà agricole, edili e del recycling che cercano la massima manovrabilità e semplicità di utilizzo, al pari di eccellenti performance di carico ed elevazione. La gamma Agri Pivot, composta da T60, T70 e T80 si propone come una soluzione compatta e robusta, adatta a cicli di lavoro serrati grazie a:

- Articolazione centrale a doppio snodo, che unisce il telaio anteriore a quello posteriore.

- Combinazione tra il telaio articolato e la forza del braccio telescopico che semplifica anche le manovre più complesse, garantendo robustezza e rapidità.

- Assale posteriore oscillante per una perfetta adattabilità ad ogni tipo di terreno, garantendo sempre quattro punti d’appoggio e quindi eccellente stabilità-

- Una vasta gamma di accessori, che comprende sia quelli progettati per le pale gommate che quelli ideati per i telescopici. Sicchè gli Agri Pivot si rivelano mezzi utili anche per lavori stradali, rimozione della neve, operazioni logistiche e altre numerose applicazioni .

I telescopici articolati Agri Pivot rappresentano le macchine ideali per le realtà che cercano una soluzione precisa, rapida, performante ed affidabile, puntando su comfort e maneggevolezza. In particolare, con il nuovo Agri Pivot T80 è possibile semplificare i cicli di lavoro trovando la risposta più idonea ad ogni esigenza di utilizzo.

A cura di Pier Luigi Scevola

Il nuovo Agri Pivot T80 ad alte prestazioni - Ultima modifica: 2024-03-19T12:51:42+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome