Bonfiglioli Riduttori e Comer Industries annunciano uno storico accordo che consentirà a entrambe le aziende, leader di settore nella progettazione e produzione di sistemi per la trasmissione di potenza, di raggiungere i rispettivi obiettivi strategici di lungo periodo. A partire da gennaio 2015, Comer Industries cederà la totalità delle quote della Società dedicata alla produzione delle proprie linee di prodotto elettroruote (motoruote ad azionamento elettrico) e motoruote epicicloidali a Bonfiglioli Riduttori.
Comer Industries vuole concentrare e ottimizzare le proprie risorse sulle linee di prodotto “core” destinate al settore delle macchine agricole e industriali. Per Bonfiglioli questa acquisizione rappresenta una straordinaria opportunità di espandere la propria gamma di motoruote epicicloidali guadagnando posizioni di mercato e di completare l’offerta di soluzioni per l’elettromobilità, in particolare per il settore del material handling.
L’accordo tra le due Aziende si muove nella logica di ottimizzare le proprie gamme di prodotto e di creare sinergie per accrescere la competitività nei rispettivi mercati di riferimento, in coerenza con il piano strategico delle due Società.
Nella foto, Sonia Bonfiglioli di Bonfiglioli Riduttori e Matteo Storchi di Comer Industries.