Manitou festeggia i 50 anni dello stabilimento di Yankton

In coincidenza con questo anniversario è stata anche inaugurata una nuova area di 7mila metri quadrati

Un anno dopo aver inaugurato l'espansione del suo vicino stabilimento di Madison, SD, Manitou ha presentato l'espansione del suo secondo sito di produzione nordamericano a Yankton, SD. Questo ampliamento supporterà la produzione della nuova gamma di sollevatori telescopici dedicata al mercato nordamericano, presentata a marzo 2023 al salone internazionale delle costruzioni Conexpo.

L'inaugurazione ha coinciso con i 50 anni di attività dello stabilimento, dove vengono prodotti sollevatori telescopici e caricatori articolati.

Con 75.000 piedi quadrati (7.000 m²) aggiunti ai 220.000 piedi quadrati (20.000 m²) esistenti, questo investimento di 20 milioni di dollari fornirà al sito di Yankton risorse industriali innovative, come macchine per il taglio laser e una linea di assemblaggio mobile automatizzata per supportare l'espansione del Gruppo negli Stati Uniti.

La cerimonia si è svolta alla presenza di Jacqueline Himsworth, presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Manitou, Michel Denis, presidente e Ceo, e dei rappresentanti nazionali dello stato del South Dakota e del sindaco di Yankton Mason Schramm.

«L'espansione del nostro sito di Yankton, che ha ormai 50 anni – ha spiegato Alexandre Caharel, VicePresidente delll'Unità di prodotto caricatori compatti e articolati  rafforza la presenza storica del nostro Gruppo negli Stati Uniti. Si tratta di un'importante leva di crescita in un mercato particolarmente dinamico. Questo nuovo sito industriale ci consentirà di tenere il passo con questa forte domanda, offrendo al contempo un valore aggiunto sempre maggiore ai nostri clienti».

Attraverso un valido employer brand, il Gruppo Manitou ha già assunto 50 talenti dall'inizio dell'espansione, in uno Stato in cui il tasso di disoccupazione è uno dei più bassi degli Stati Uniti. A questa modernizzazione si affiancheranno altre assunzioni che verranno adeguate in base all'andamento del mercato. Ricordiamo che il Gruppo Manitou ha 300 dipendenti nello stabilimento di Yankton e più di 900 negli Stati Uniti.

Manitou festeggia i 50 anni dello stabilimento di Yankton - Ultima modifica: 2024-09-20T14:16:15+02:00 da Francesco Bartolozzi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome