Ama, terzo anno consecutivo di crescita

Ricavi consolidati preliminari nel 2022 pari a 289 milioni di euro. Raccolti 20 milioni in vista dei nuovi piani di sviluppo

Ama, player mondiale nella fornitura di componenti per l’allestimento e la manutenzione di Off Highway Vehicle (OHV), macchine agricole e per la cura del verde, continua a investire per sostenere le proprie strategie di crescita.

L’esercizio 2022 si è chiuso con ricavi consolidati preliminari pari a 289 milioni di euro, in crescita per il terzo anno consecutivo, +24% rispetto all’anno precedente.

Con 18 unità produttive, 15 filiali distributive e 4 uffici commerciali in cui operano in sinergia 1.650 persone, il Gruppo con sede a San Martino in Rio (Reggio Emilia), mira ad ampliare la propria gamma prodotti nell’ottica di uno sviluppo sostenibile sul lungo periodo, nel rispetto dell’ambiente e delle generazioni future.

Luciano (a sinistra) e Alessandro Malavolti

 

Unicredit e Crèdit Agricole Italia hanno sostenuto l’azienda emiliana erogando due finanziamenti della durata di 6 anni, per un totale di 20 milioni di euro, risorse che potenzieranno le unità produttive e accelereranno la crescita dimensionale del Gruppo.
Entrambe le operazioni hanno visto l’intervento di Sace con la garanzia SupportItalia e per il finanziamento di UniCredit, anche di Cdp.

Ama, terzo anno consecutivo di crescita - Ultima modifica: 2023-03-18T18:01:18+01:00 da Redazione Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome