È fresco di stampa il nuovo catalogo 2021 U-Power, in distribuzione in queste settimane presso i numerosi interlocutori - dalle ferramenta ai centri edili - che scelgono di valorizzare il benessere della loro clientela affidandosi all’autorevolezza e alla lungimiranza di un’azienda che da sempre mette al primo posto la sicurezza dei lavoratori.
Una veste grafica rinnovata e accattivante incornicia l’ampia offerta di articoli shoes e wear accomunati dall’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e materiali sempre più performanti confezionati in maniera impeccabile: dispositivi di protezione individuale trasformati in capi belli da vedere e piacevoli da indossare. Il leone che ruggisce e il vitaminico color arancione della copertina ben riassumono la mission del brand, volta ad affiancare i lavoratori nelle loro sfide quotidiane fornendo loro comfort e funzionalità nel segno del puro design italiano.
Il catalogo, introdotto da pagine illustrative che spiegano le prerogative delle creazioni firmate U-Power, è un compendio completo e ricco di informazioni che raccoglie tutte le collezioni disponibili.
Si parte dall’ultima nata Red360, che combina il rivoluzionario sistema Infinergy con l’innovativo sottopiede WOW e l’esclusiva tecnologia Shield sul tallone, che assicura massima stabilità al piede agendo come un robusto scudo anti-shock. Al centro dell’offerta si conferma la fortunata gamma Red Lion che, grazie all’inserto in Infinergy – innovativo materiale realizzato in collaborazione con Basf – restituisce fino al 55% di energia a ogni passo, per giungere fino alla recente Red Industry, in grado di donare un comfort sorprendente in virtù del sottopiede Wow2, passando per Red Carpet, caratterizzata dal rivoluzionario inserto antifatica, e punti fermi come Red Up Plus, l’irrinunciabile scarpa polivalente. Ampio spazio è dedicato anche alle linee di abbigliamento, altrettanto performanti e curate stilisticamente, per sentirsi eleganti a lavoro così come nel tempo libero o per dedicarsi ai propri hobby.
La nuova collezione Red360, in particolare, si candida ad essere l’alleata ideale per i lavoratori donando loro una vitalità rigenerata nel corso di tutta la giornata. Il binomio Infinergy - sottopiede WOW, in soffice mescola Dynamic di Basf con proprietà automodellanti, nonché la clip sul tallone che ammortizza urti e pressioni garantendo traspirabilità e impermeabilità rendono queste calzature superconfortevoli in ogni stagione.
Resistente, ma fresco e leggero, è, per esempio, il modello Ryder, dalla vestibilità piacevole e avvolgente esaltata dal collarino in Lycra, in sinergia con la tomaia in nylon ultratraspirante e morbida pelle scamosciata. Caratteristiche peculiari per garantire la massima sicurezza sono, infine, il puntale AirToe Aluminium, forato per una migliore traspirabilità, e il sistema anti-perforazione Save&Flex Plus con soletta “metal free” che protegge l’intera superficie del piede. La suola, infine, in PU compatto antiabrasione garantisce ottima tenuta e resistenza allo scivolamento grazie al battistrada e alla trazione multidirezionale.
Stile e comfort anche in estate
U-Power rispetta le esigenze dei lavoratori in ogni periodo dell’anno. In particolare, per aiutarli ad affrontare i mesi più caldi, propone indumenti da lavoro leggeri e traspiranti che offrono performance elevate assicurando il massimo comfort grazie all’accurata selezione dei materiali.
Capo jolly per il look estivo firmato dal brand novarese è, innanzitutto, la t-shirt Fluo, che – come dice il nome - spicca per i suoi colori sgargianti e per la freschezza del tessuto. Realizzata in 100% cotone fiammato di alta qualità, ottenuto con fili di spessore variabile, è estremamente confortevole, traspirante e delicata sulla pelle. Ottima vestibilità slim-fit, girocollo a coste e logo ricamato tono su tono rendono Fluo piacevole da indossare anche durante il tempo libero. Disponibili in arancione, giallo, verde e rosa permette di creare outfit coordinati con i capispalla e i pantaloni U-Power.
Per combinare eleganza e praticità in estate, per esempio, la scelta ideale è il bermuda Mercury della linea Future. Realizzato in tessuto U-4 (U-Power 4 way stretch), garantisce la più completa libertà di movimento. Resistente, morbido sulla pelle ed idrorepellente, è traspirante e asciuga rapidamente. Dotato di elastico in vita con un sistema innovativo di regolazione a scomparsa e carrè posteriore accentuato per una maggior protezione della parte lombare, Mercury è completo di nastro reflex su passante tubolare posteriore. Offre un generoso spazio di storage: due ampie tasche anteriori, una tasca laterale porta utensili - multifunzionale con porta badge a scomparsa - , due tasche posteriori - una con pattina e una con chiusura di sicurezza a velcro - e altre due tasche, chiuse con zip in corrispondenza del tascone laterale e della tasca frontale destra. È disponibile in quattro sfiziose varianti colore, che, abbinate alle t-shirt Fluo, consentono di comporre il total-look perfetto sia per funzionalità che per estetica. Oltre a black carbon e a deep blue, contraddistinti da dettagli gialli e arancioni, è possibile optare anche per asphalt grey e per la nuova combinazione cromatica asphalt grey green. È, inoltre, disponibile la variante femminile con i dettagli fucsia. Per chi sceglie il colore verde, infine, è possibile coordinare l’insieme con la scarpa ultratraspirante Specter della linea Red 360, per un completo da lavoro impeccabile.