Le manifestazioni sulle macchine agricole d’epoca in Novembre

Fiere, sagre, mostre e rievocazioni dedicate alle macchine agricole e ai trattori d'epoca programmate nel mese di Novembre

11-12/11 

POMPONESCO (MANTOVA)

FESTA DEL RINGRAZIAMENTO

Il Gruppo Giovani Agricoltori organizza nei giorni 11 e 12 novembre la consueta Festa Del Ringraziamento, nella zona del campo sportivo e nella suggestiva piazza del piccolo borgo lungo le rive del fiume Po.

Durante la giornata di sabato è prevista una dimostrazione di tiro alla slitta con trattori di serie e elaborati, mentre la domenica sarà la volta dell'aratura d'epoca e della tradizionale sfilata per le vie del paese. Il tutto accompagnato da stand gastronomici e pranzi della tradizione e durante i pomeriggi giochi paesani per grandi e piccini.

Info: Giovani agricoltori di Pomponesco - Nico tel. 345.5030963 - nico.cantoni73@gmail.com

18-19/11 

ISOLA DELLA SCALA (VERONA)

RISERIA APERTA

In occasione della manifestazione Riseria Aperta presso l’azienda agricola Melotti, ampia esposizione di trattori d’epoca della collezione del signor Giuseppe Melotti, mietitrebbia storica e antica trebbia ‘Mansal’ messa in funzione con macchina a vapore. Saranno esposti anche i trattori moderni utilizzati nella coltivazione del riso, es. livella e nuova trebbia, aratri, erpici... Sono presenti i trattori della collezione del sig. Giuseppe Melotti (circa 40 mezzi). Trattori d’epoca e macchine agricole sono tutti funzionanti. Sono attesi circa 2.000 visitatori. Presente anche una mostra di modellini e miniature per la lavorazione del riso.

Info: 045.7300444 – www.melotti.itmelotti@melotti.it

 

Le manifestazioni sulle macchine agricole d’epoca in Novembre - Ultima modifica: 2023-11-02T09:58:13+01:00 da Francesco Bartolozzi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome