Ligue de Football Professionel (LFP), l’ente che regola i campionati francesi di calcio, ha presentato ufficialmente la nuova identità della stagione 2020/21 di Ligue 2. Bkt è pronta a entrare in campo da protagonista, l’azienda dà il infatti il proprio nome al campionato cadetto che dall’1 luglio 2020 si chiama Ligue 2 BKT. L’accordo di title sponsorship è in vigore fino a giugno 2024.
Tra le novità della prossima stagione il logo Ligue 2 Bkt che è stato rivisitato. I tre cerchi che compongono il trofeo della Ligue 2 sono stati accorpati in uno unico, diviso in due parti per dare un effetto dinamico e per richiamare il concetto di rivalità tra i club. Il cerchio interno ricorda il centro del campo di calcio, ma anche il logo Lfp. Il tutto è stato studiato nel dettaglio per dare il massimo risalto al marchio BKT e supportarlo nel suo obiettivo di crescita di notorietà di marca presso il pubblico francese.
La nuova identità sarà rappresentata in moltissimi spazi: dai commercial TV alle maglie dei giocatori, fino ai biglietti di ingresso. Si tratta di una rivoluzione di immagine per Ligue 2 BKT con caratteristiche grafiche più moderne e collegata all’universo dei suoi partner. Queste novità promettono il massimo impatto, sia nel trasmettere i valori storici del campionato che quelli sportivi che molto la accomunano con Bkt.
Grandi appassionati di sport
«Siamo dei produttori di pneumatici specializzati per veicoli Off-Highway, ma siamo anche grandi appassionati di sport e soprattutto: ci piacciono moltissimo le sfide – ammette Lucia Salmaso, Ceo di Bkt Europe –. Siamo infatti il primo produttore di pneumatici B2B ad investire nello sport a questi livelli, pensiamo sempre ‘out of the box’, siamo competitivi, strategici e concentrati. Ditemi voi se queste non sono le stesse caratteristiche di uno sportivo. Come se non bastasse siamo fieri di dare il nostro concreto supporto al calcio francese oggi più che mai. I talenti in crescita meritano tutto il nostro aiuto».