Un nuovo Amministratore Delegato per il Gruppo Claas

Il Comitato degli azionisti del Gruppo Claas ha nominato Jan-Hendrik Mohr nuovo Ceo. Jan-Hendrik Mohr, laureato in ingegneria, è nel Gruppo Claas dal 1984, ove ha assunto incarichi di responsabilità sempre maggiori. Dal 2008 è membro del Comitato esecutivo del Gruppo. Attualmente è responsabile della Business Unit Grain, che continuerà a guidare a livello personale. Il Ceo designato Jan-Hendrik Mohr ha affermato: “Non vedo l’ora di continuare la nostra storia di successo insieme ai miei colleghi del Comitato esecutivo del Gruppo e a tutti i dipendenti. Claas è sinonimo di un elevato livello di competenza tecnologica, di prodotti che entusiasmano e di una cultura aziendale che ci unisce. Pensiamo a lungo termine e abbiamo una visione ben chiara: rendere i nostri clienti i migliori nel loro campo”.

Cathrina Claas-Mühlhäuser, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Claas, ha affermato: “Jan Hendrik Mohr è molto stimato in Claas e nel nostro settore. Conosce Claas come nessun altro e ha dimostrato il suo talento. Ha consolidato l’azienda durante i molti anni trascorsi in varie posizioni dirigenziali. Insieme ai suoi colleghi del Comitato Esecutivo del Gruppo e a tutti i dipendenti, Mohr si avvarrà del lavoro svolto dal suo predecessore e guiderà Claas con determinazione e audacia verso il futuro. Sono molto grato che Jan-Hendrik Mohr assuma ora la responsabilità di Ceo del Gruppo Claas”.

Il Ceo uscente, Thomas Böck, ha deciso di lasciare il Gruppo Claas per dedicarsi a nuove sfide. Thomas Böck ha affermato: “Dall’estate scorsa è maturato in me il desiderio di affrontare nuove sfide dopo oltre 16 anni in Claas, di cui quattro con il ruolo di Ceo. È il momento giusto per un cambiamento: Claas è uscita rafforzata dalle varie crisi e oggi si trova in una posizione molto forte. Durante il mio mandato di Ceo, il fatturato è salito a oltre cinque miliardi di euro e, nonostante la crisi, quest’anno finanziario otterremo un risultato eccellente. Abbiamo imboccato la strada giusta per condurre Claas verso un futuro di successo”.

Cathrina Claas-Mühlhäuser ha affermato: “Abbiamo un grande debito di gratitudine nei confronti di Thomas Böck. È un tecnico di talento e un imprenditore strategico. Ha raggiunto risultati eccezionali, soprattutto nei settori dello sviluppo dei prodotti e della digitalizzazione. La trasformazione digitale del Gruppo Claas sarà sempre associata al suo nome. In qualità di Ceo del Gruppo Claas, era conosciuto e rispettato ben oltre i confini del Gruppo, in particolare per la sua lungimiranza strategica e la profonda conoscenza tecnologica. Inoltre, godeva di grande ammirazione tra i dipendenti del Gruppo Claas grazie al suo approccio riconoscente e comprensivo nei confronti delle persone. Auguriamo a Thomas Böck il meglio che si possa desiderare e resteremo certamente in stretto contatto con lui, anche in futuro”.

A cura di Pier Luigi Scevola

 

 

 

 

 

 

Un nuovo Amministratore Delegato per il Gruppo Claas - Ultima modifica: 2023-04-03T15:02:47+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome