Trelleborg ha portato il suo European Road Show in Austria 

Trelleborg Road Show

La terza tappa del suo European Road Show 2015 di Trelleborg si è svolta a Melk, in Austria il 2 Agosto. L’evento della durata di un giorno prevedeva una dimostrazione su campo da parte di Trelleborg studiata per mostrare l’importanza della corretta pressione di gonfiaggio dello pneumatico per le specifiche attività agricole, come raccomandato dall’utilizzo della App Trelleborg Load Calculator. Per fare ciò, due trattori Fendt 828, ognuno montato con un coltivatore,  Regent Tukan MSG 500-2 ed equipaggiati  con pneumatici TM1000 High Power a diverse pressioni di gonfiaggio, si sono sfidati su di un percorso di 200 metri.

Trelleborg ha dimostrato come utilizzando la giusta pressione i professionisti in agricoltura possono risparmiare fino a €1,419, lavorando 200 ettari, riducendo i tempi del 17% e diminuendo i costi variabili, come ad esempio carburante e costi di manutenzione, di oltre il 17%. In occasione dell’evento, Trelleborg è stato anche il partner ufficiale nella presentazione da parte di Fendt del suo nuovo VarioGrip, un nuovo sistema integrato di regolazione della pressione. Con l’occasione i visitatori avevano quindi l’opportunità di testare il nuovo VarioGrip sugli pneumatici Trelleborg TM1000 High Power. Le prove hanno dimostrato che utilizzando la giusta pressione non solo si risparmia carburante, ma aumenta anche la forza trattiva e l’area di impronta. Con questi presupposti, uno pneumatico con un’ impronta più ampia ad una bassa pressione di gonfiaggio risulta più efficiente, poiché i suoi ramponi lavorano con maggiore efficacia, rispettando il suolo. “Qualora i professionisti in agricoltura desiderino migliorare le loro attività o proteggere il futuro del loro business, il Trelleborg European Road Show 2015 costituisce la piattaforma ideale per suggerire come fare” ha commentato Lorenzo Ciferri, Marketing Director, Agricultural and Forestry Tires presso Trelleborg Wheel Systems.

L’innovativo disegno del battistrada della linea Trelleborg TM1000 High Power, ideato utilizzando la sua tecnologia BlueTireTM, massimizza l’ampiezza del battistrada ed assicura la più ampia impronta sul mercato ad una bassa pressione ed un’imbattibile resa in termini di galleggiamento. Ne risulta un’ ottimale distribuzione della pressione sul terreno, così da incrementare i raccolti, preservando il suolo da compattamento ed erosione. Utilizzando il sistema VarioGrip di Fendt, i professionisti in agricoltura possono regolare come desiderano la pressione dello pneumatico per lavori su campo o su strada da 0.6 a 2.5 bar, utilizzando il  Varioterminal. Il sistema di regolazione della pressione dello pneumatico cambia la pressione automaticamente ed in breve tempo, anche mentre si sta guidando alla velocità massima.

Trelleborg opera a stretto contatto con i principali produttori di trattori per sviluppare soluzioni complete e sottolineare come la giusta combinazione tra trattore e sistema ruota completa può ottimizzare gli investimenti e promuovere le attività in agricoltura. Per maggiori informazioni sull’evento European Road Show 2015 di Trelleborg, visitate www.trelleborg-roadshow.com.

Trelleborg ha portato il suo European Road Show in Austria  - Ultima modifica: 2015-08-28T09:31:50+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome