Topcon annuncia l’acquisizione di NORAC

Topcon-NORAC_handshake

Topcon Positioning Group annuncia l’acquisizione di NORAC Systems International, azienda leader mondiale nella tecnologia ad ultrasuoni per il controllo ed il livellamento delle barre delle irroratrici per varie attrezzature agricole, in una transazione privata. “Per più di 40 anni NORAC ha creato soluzioni innovative per aumentare l’efficienza nelle aziende agricole. La sua tecnologia per il controllo automatico dell’altezza della barra ha trasformato l’utilizzo delle irroratrici agricole. Siamo entusiasti di unirci ad un altro leader dell’agricoltura di precisione soprattutto con una società che ha stabilito la propria leadership in un modo che rispecchia la crescita di Topcon, essendo un’azienda che per prima ha portato sul mercato una tecnologia best-in-class,” dice Ray O’Connor, Presidente e CEO di Topcon Positioning Group.

“È un altro esempio della nostra fiducia sull’investire nel mondo dell’agricoltura di precisione,” dice O’Connor. “Topcon è impegnata nello sviluppo delle automazioni e soluzioni gestionali che, oltre a portare semplificazione grazie ad una maggiore disponibilità di Internet, permette di integrare più fasi produttive con la gestione dei dati in tutte le aziende agricole” NORAC fornisce la tecnologia per il controllo automatizzato e avanzato dell’altezza della barra di irrorazione per il mercato agricolo globale. La sua attuale linea di prodotti include sistemi per mantenere in maniera precisa l’altezza della barra irroratrice al di sopra della coltura o del suolo, assicurando un ottimale applicazione di fertilizzanti e antiparassitari. Bill Strelioff, Presidente e CEO di NORAC Systems International, dice, “Siamo entusiasti di avere l'opportunità di far parte della famiglia Topcon”.  NORAC e Topcon hanno collaborato in numerosi progetti di sviluppo riguardo all’agricoltura di precisione e sarà perfetto unire le nostre tecnologie e canali di vendita per aumentare la nostra sinergia. Ma altrettanto importante è che ci siamo resi conto che le nostre culture aziendali sono molto simili e convergenti. Questa è la vera chiave per moltiplicare i vantaggi di questa unione.”

Fondata nel 1974, NORAC è stata la prima azienda nel controllo automatico delle barre irroratrici e attualmente gode di una quota leader di mercato all'interno del settore agricolo. Oltre alla sede in Saskatoon, Saskatchewan, Canada, NORAC ha tre uffici: NORAC, Inc. (Minnesota, U.S), NORAC Europe sarl (Guéreins, Francia) e NORAC Trading (Shanghai, China). “Siamo entusiasti di poter accogliere i dipendenti delle strutture di valore mondiale di NORAC nel team di agricoltura di precisione Topcon,” dice Albert Zahalka, presidente di Topcon Precision Agriculture. “Come leader mondiale per il livellamento belle barre irroratrici, NORAC aggiungerà una notevole forza al nostro comparto dedicato ai costruttori (OEM) ed è il complemento ideale al nostro ampio portafoglio di soluzioni innovative di agricoltura di precisione.” L’accordo segna il terzo acquisto nel settore dell’Agricoltura di Precisione che Topcon ha realizzato a partire da novembre 2014.  Questo aggiunge un ulteriore centro di sviluppo e di produzione in Canada e porta il numero di addetti dedicati al solo settore dell’Agricoltura di Precisione di Topcon a più di 700 collaboratori.

Nella foto,  Jamie Williamson (Sinistra) Vice Presidente Esecutico di Topcon e General Manager della Divisione “Precision Automation”, stringe la mano a Bill Strelioff, Presidente e CEO di NORAC, durante l’evento alla sede NORAC per l’annuncio dell’acquisizione da parte di Topcon.

Topcon annuncia l’acquisizione di NORAC - Ultima modifica: 2015-06-11T09:43:56+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome