Sensori per idraulica mobile Gefran: efficienza in movimento

idraulica mobile Gefran

Nell’ambito dell’idraulica mobile, Gefran offre un’ampia gamma di soluzioni per mezzi agricoli e macchine movimento terra, oltre che prodotti per cilindri idraulici e pneumatici. Un pacchetto completo destinato all’allestimento del macchinario nel suo complesso, in grado di assicurare la massima affidabilità, elevate prestazioni e precisione nel controllo delle principali movimentazioni dei mezzi.

I dispositivi idonei per questo tipo di applicazioni

Trasduttori di posizione lineari a filo GSH

GSH-A, trasduttore di posizione lineare a filo

I trasduttori di posizione lineari a filo GSH, senza contatto, basati su tecnologia Hall, sono in grado di variare la tensione di uscita in risposta ad un campo magnetico e, pertanto, non sono soggetti a usura. Si distinguono per le elevate prestazioni anche in condizioni di utilizzo particolarmente gravose. La gamma risulta particolarmente idonea per applicazioni in spazi ridotti, come nelle traverse delle gambe di stabilizzazione dei veicoli, grazie alle dimensioni compatte, che diminuiscono lo spazio del sistema e la relativa complessità meccanica di attuazione. I sensori dispongono di segnali di uscita ridondanti, nella versione analogica e con protocollo di comunicazione digitale CANopen. Inoltre, i sensori GSH si caratterizzano per l’elevato grado di protezione IP (IP67) e la loro notevole resistenza a vibrazioni e shock meccanici.

Trasmettitori di pressione KMC

KMC, trasduttore di pressione ultracompatto con uscita digitale

I trasmettitori di pressione KMC, con elettronica SMD di ultima generazione, sono costituiti da una tecnologia con elemento sensibile a film depositato su membrana di acciaio e sono disponibili con protocollo digitale CANopen o J1939. Questi sensori, dal design estremamente compatto, abbinano un’elevata precisione alla stabilità in temperatura e alla resistenza a condizioni ambientali estreme, per assicurare una soluzione robusta e performante per applicazioni come mezzi agricoli, macchine movimento terra e mezzi di sollevamento.

Trasduttore di posizione multi-variabile TWIIST

TWIIST, trasduttore di posizione multivariabile

TWIIST, il trasduttore di posizione multi-variabile in grado di misurare contemporaneamente posizione, accelerazioni lineari, velocità angolari e temperatura in diversi settori industriali e dell’idraulica mobile. Il dispositivo è contenuto in un case di acciaio particolarmente compatto che, in 16 mm di diametro, racchiude un sistema brevettato per la misura della posizione basato sull’Effetto Hall a 3 dimensioni. Le misure relative alle variabili di processo, vengono trasmesse digitalmente fino a 1.000 volte al secondo, attraverso le uscite digitali IO-Link e CANopen. Grazie alle caratteristiche di impermeabilità e resistenza a shock e vibrazioni, il sensore elabora e mette a disposizione una serie di informazioni acicliche come picchi di vibrazione, temperatura massima raggiunta, ore di lavoro e numero di Km percorsi dal cursore, utili per analizzare e comprendere meglio il comportamento della macchina. Ne completano infine le caratteristiche, la corsa da 50 ai 900 mm, una linearità e ripetibilità elevate, pari rispettivamente a 0,15% F.S. e 0,05% F.S. e una temperatura di lavoro da -40 a +85 °C.

Sensori per idraulica mobile Gefran: efficienza in movimento - Ultima modifica: 2024-05-14T10:20:39+02:00 da Barbara Gamberini

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome